di MASSIMO DI CENTA
Sarà Bordano – Stella Azzurra il big match di giornata in Terza Categoria (squadre in campo domenica alle 17.30).
La sfida potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio per i gemonesi, che in caso di vittoria potrebbero veramente dare inizio a quella che avrebbe tutta l’aria di essere un allungo decisivo. Il Bordano naturalmente, cercherà di contrastare il dominio biancazzurro sul campionato e in caso di vittoria si riporterebbe a meno uno dalla vetta.
Per la Moggese, che sta cercando di risalire la graduatoria dopo l’inizio a corrente alternata, c’è la trasferta di Comeglians: i biancorossi, oggettivamente, partono sfavoriti, ma la voglia di conquistare la prima vittoria e il fatto che i bianconeri avranno il pensiero anche all’impegno di Coppa di metà settimana, potrebbero risultare fattori importanti.
Per quanto riguarda gli altri campi, il Castello punta al sorpasso nel confronto diretto con l’Ampezzo, mentre il Val Resia cercherà di approfittare del momento non propriamente brillante del Timaucleulis, che dopo due vittorie iniziali è incappato in cinque ko consecutivi.
Chiude il programma Velox B – Audax, ovvero penultima contro ultima. La formazione di Maggio ha tutta l’intenzione di bissare il successo ottenuto sette giorni fa, ma i fornesi, dopo due pareggi consecutivi, sembrano aver trovato equilibri e fiducia.
La partita La Delizia-Ardita è stata rinviata per il lutto che ha colpito la società di Forni Avoltri.
(foto di Alberto Cella)