VIOLA – LAUCO 0-1
GOL: 38’pt Enrico Antonipieri.
VIOLA: Angeli, Mainardis, Dell’Angelo (30’st Artico), Puppini, Ursella, Pugnetti, Lazzara, Gallizia, Iob (1’st Marin), Macuglia, Rotter (15’st Rottaro). All. Alberto Copetti.
LAUCO: Spiz, Senatore (32’st Zatti), Del Fabbro, Moroldo, M. Antonipieri, Falcon (28’st Temil), E. Antonipieri, Iaconissi, Screm, Merluzzi (19’st Tosoni), Costa. All. Franco Romano.
Arbitro: Turale di Udine.
Note: espulso Gallizia.
di ROSELLA IOB
La Viola incappa in una brutta sconfitta casalinga che le fa perdere la vetta della classifica della Seconda categoria
Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio: la Viola, apparsa piuttosto sottotono, ha attuato elaborate manovre a centrocampo ma è risultata poco concreta in fase conclusiva, mentre il Lauco si è affidato soprattutto alle ripartenze, sfruttando la velocità dei suoi laterali. Enrico Antonipieri si è rivelato un’autentica spina nel fianco della difesa di casa, macinando chilometri e mettendo poi a segno il gol del vantaggio, che risulterà decisivo, al 38’, quando ha approfittato di un contrasto vincente con Pugnetti e ha battuto Angeli in uscita.
Nel secondo tempo il mister Copetti modifica il reparto offensivo con alcune sostituzioni e la Viola cambia marcia, ma non riesce a sfondare la barriera arancione, nelle quale si distingue il portiere Spiz, autore di buoni interventi e a cui sorride anche la buona sorte. I padroni di casa attaccano con tutto il proprio organico ma il risultato rimane invariato e sul finire del match è il Lauco a sfiorare il raddoppio con una gran botta di Costa che costringe il portiere a mandare la palla in calcio d’ angolo.