di MASSIMO DI CENTA
Che spettacolo la Stella Azzurra! I biancazzurri hanno fatto il vuoto in Terza Categoria: l’ottava meraviglia si concretizza dopo l’incredibile successo a Bordano: sotto 3 a 1 alla pausa, la squadra di Peirano ruggisce nella ripresa, mettendo a segno 5 gol che annichiliscono gli avversari. E così, ora, i punti di vantaggio sulla seconda, proprio il Bordano, sono 7.
L’undici di Aurelio Picco vede avvicinarsi la Moggese, che al 92′ piega un Comeglians irriducibile grazie a Revelant, autore di una tripletta, così come il biancorosso De Vito.
Nella domenica in cui è completamente saltato il fattore campo, con 4 vittorie esterne nelle cinque partite disputate, l’unica formazione a vincere tra le mura amiche è stato il Val Resia che ha superato il Timaucleulis grazie ad un rigore di Igor Muner.
Arriva in casa della Velox B la prima vittoria stagionale dell’Audax, a segno con Rossini, Dylan Tremonti e Tonello, i tre giocatori di maggiore qualità dei fornesi.
Detto del rinvio della partita tra La Delizia e Ardita per il lutto che ha colpito la società di Forni Avoltri (è scomparsa la mamma dei due giocatori Gianluca e Manuel Ferrari), rimane da sottolineare la vittoria esterna dell’Ampezzo in casa del Castello. A decidere l’incontro la doppietta di Alex Facchin che nel finale ha ribaltato il vantaggio gemonese, regalando ai biancorossi il terzo successo stagionale.
(nella foto Alessandro Revelant della Moggese)