A Moggio un pirotecnico pareggio con 8 gol

MOGGESE – IL CASTELLO 4-4

GOL: pt 15′ Marcon, 18′ Megdiu (rigore), 47′ Fuccaro; st 5′ Marcon, 7′ Megdiu, 15′ e 22′ Pedi, 49′ Revelant.
MOGGESE: Stefano Pugnetti, Andrea Pugnetti, Linossi (29’st Manuel Not), Fuccaro, Ambrosino, Franco, Revelant, David Not (1’st Nesina), Bertossio (32’st Tolazzi), Marcon, Risico (29’st Di Bernardo). All. Luca Craighero.
IL CASTELLO: Tomasino, Mazzei, Nacchia, Bertossi, Durigon, Martina, Pedi (40’st Pischiutta), Mapelli, Di Bez, Megdiu, Saitta (1’st Cobelli). All. Claudio Carnelutti.
Arbitro: Tomada di Udine.
Note: ammoniti Ambrosino, Nacchia, Martina e l’allenatore del Castello Carnelutti.

di PIERO IACUZZI

Pareggio pirotecnico al Comunale di Moggio, con ospiti che gustavano già la vittoria ma raggiunti nei minuti di recupero (6) decretati dall’incerto direttore di gara. Una Moggese apparsa stanca dopo il mercoledì di Coppa e un Castello che può recriminare per la mancata vittoria.

Primi minuti di gioco con ospiti più concreti nel gioco e pericolosi con Medgiu, che al 10′ colpisce la traversa a portiere battuto. Replica la Moggese al 15′ in contropiede con un scatenato Fuccaro, che dal fondo crossa al centro, Tomasino respinge, ma è lesto Marcon a insaccare. Il Castello non ci sta e tre minuti piu tardi pareggia su rigore, fra le proteste bianconere, per una gomitata di Ambrosino su Pedi. Dal dischetto realizza Megdiu. Il gioco e spezzettato da numerose decisioni del contestato direttore di gara, che ammonisce due componenti della panchina gemonese per Proteste. Nei minuti finali sempre Fuccaro pericoloso dalle parti di Tomasino, che colpisce il palo a portiere battuto, Ci prova anche Risico, che spreca malamente. Nel recupero del primo tempo arriva comunque il vantaggio moggese con Fuccaro, che dal limite insacca imparabilmente.

Ripresa con la Moggese subito in rete con Marcon su disattenzione difensiva ospite. Il Castello accorcia le distanze 4’con uno splendido gol in rovesciata di Megdiu. La Moggese abbassa il ritmo del gioco e arriva così al 14′ il pari con una bellissima azione di Mapelli, che effettua un assist, pronto a mettere dentro. I bianconeri accusano il colpo e subiscono la quarta rete al 20′ con un altro eurogol di Pedi. Craighero effettua numerosi cambi e nei 6 minuti di recupero la Moggese si getta in avanti alla ricerca del pareggio, che si concretizza al 49′ con Revelant, per il 4-4 finale.

(nella foto Francesco Pedi del Castello)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item