Villa e Mobilieri hanno un solo obiettivo: vincere

di MASSIMO DI CENTA

Si giocherà in anticipo l’undicesima giornata in Prima Categoria: squadre in campo alle ore 20.30 mercoledì 6 luglio, per il secondo infrasettimanale della stagione. Il primo (che aveva riguardato tutte le categorie) è stato disputato il 2 giugno. Questo, come quelli del 31 agosto e 7 settembre, riguarderà invece solo la massima divisione del Carnico.

Si preannuncia un programma molto interessante, soprattutto alla luce dei risultati maturati domenica: a Villa Santina andrà in scena quello che, nei pronostici, poteva essere un match clou e che invece, attualmente, è una sorta di spareggio per designare l’antagonista principale del Cavazzo in fuga. Villa e Mobilieri scenderanno in campo con un solo obiettivo: la vittoria. Anche un pareggio infatti potrebbe significare un passo falso quasi decisivo per restare in lizza per il titolo. Chiaramente chi delle due dovesse uscire battuta rischierebbe di trovarsi fuori dalla corsa al titolo in maniera definitiva, anche se siamo solo ad inizio luglio.

Il tutto, naturalmente, va interpretato nell’ottica di un Cavazzo vincente nel confronto interno col Cedarchis. La formazione giallorossa arriva all’incontro dopo la sofferta vittoria contro l’Ovarese e ha il pronostico contro, ma le tante sorprese di questo campionato e l’imprevedibilità delle gare in notturna potrebbero rappresentare due fattori importanti.

La Folgore (che nel frattempo si è portata al terzo posto) salirà in casa dell’Ovarese ed avrà le sue preoccupazioni, perché i ragazzi di Beorchia hanno assoluto bisogno di punti per puntellare una classifica al momento quasi disperata, anche se le recenti prestazioni non la vorrebbero così in disarmo.

Su tutti gli altri campi si giocherà per la salvezza: a Cercivento arriva l’Illegiana, che dopo il turno di riposo riprende con un match mica semplice. Il Çurçu infatti con i quattro punti conquistati nelle ultime due giornate ha preso slancio e la prospettiva di un’ulteriore successo sarà uno stimolo in più.

In considerazione del fatto che ArtaSappada è stata posticipata a mercoledì 13, a completare la serata rimane VeloxReal. Allo scontro arriva una Velox che nelle ultime giornate ha perso punti importanti, mentre il Real, dopo l’esaltante vittoria con il Villa, ha aggiustato una classifica che stava facendosi preoccupante.

(nella foto il “Carmine Sbordone” di Villa Santina)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item