Reti di Costantino e Luca Scarsini, zio e nipote fanno sorridere l’Illegiana

ILLEGIANA – ARTA TERME 3-1

GOL: st 9′ e 13’ Costantino Scarsini, 28’ Granzotti, 48’ Luca Scarsini.
ILLEGIANA: Graziano, Adami, A. Cacitti, Iob (29’ s.t. Grassi), F. Cacitti, De Tonia (31’ p.t. C. Scarsini), G. Candoni (37’ s.t. L. Scarsini), Rossi, Tessari (43’ s.t. J. Scarsini), Zuccolo, Banelli. All. Agostinis.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Ferraiuolo, Merluzzi (12’ s.t. Candoni), Farinati, Burba (14’ s.t. Caroli), Belgrado (43’ s.t. Cumin), Granzotti, Candotti (1’ s.t. Mentil), Floreani( 21’ s.t. Pittino), Polettini. All. Gobbi.
Arbitro: Marcuzzi di Udine

di ROSELLA IOB

L’Illegiana si impone sull’Arta con una vittoria targata…Scarsini! Sono, infatti zio e nipote (Costantino e Luca), a mettere a segno i gol che permettono ai neroverdi di cogliere una vittoria che assume connotati importanti sia per il morale sia per la classifica.

Primo tempo sonnolento, caratterizzato da numerosi errori da ambo le parti e zero occasioni da gol. L’unico brivido è per Graziano che, al 40’ deve parare a terra in due tempi, un insidioso calcio di punizione di Belgrado. Al 31’ Costantino Scarsini entra in campo al posto di uno spento De Tonia e gioca piuttosto defilato.

Nel secondo tempo, Agostinis, apporta delle modifiche all’assetto tattico della sua squadra e il “Costa” torna ad assumere il ruolo che gli è più congeniale: questa mossa risulta essere la svolta della partita, perché nel giro di 4 minuti segna i gol del doppio vantaggio illegiano. Al 9’ risolve una mischia in area e batte Somma da pochi passi, mentre poco dopo è bravo a raccogliere un perfetto assist di Tessari e ad infilare il portiere in uscita.

I termali sono frastornati e faticano ad organizzare il proprio gioco, e, nonostante un guizzo di Granzotti che al 28’ accorcia le distanze, risultano poco concreti in fase offensiva. Nei minuti di recupero, c’è spazio per il terzo gol dei padroni di casa, con Luca Scarsini che, sul filo del fuorigioco, entra in area in solitaria insacca. 

Con il successo odierno l’Illegiana scavalca l’Arta nella classifica di Prima Categoria e si allontana un po’ dalla zona pericolante.

(nella foto Costantino e Luca Scarsini)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item