STELLA AZZURRA – VAL RESIA 3-3
GOL: pt 5′ Rossi, 8′ Pecoraro, 17′ Pugnetti; st 5′ Francesco Micelli, 17′ Pecoraro, 28′ Rossi.
STELLA AZZURRA: Saveri, Venturini, Dal Pont, Pugnetti, Cucchiaro, Baron (12’st Santarossa), Venier, Missoni (1’st Gubiani), Colaone (5’st Cariolato), Pecoraro, Passera (12’st Zekiri). All. Giancarlo Peirano.
VAL RESIA: Tommaso Micelli, Dereani, Misic, Tosoni, Pusca, Petito, Muner (37’pt Bonini), Merlino, Di Rofi (12’st Caricchia), Rossi, Alberi (15’pt Francesco Micelli). All. Claudio Fortunato.
Arbitro: Biondini di Trieste.
Note: ammoniti Pugnetti, Venturini e l’allenatore resiano Fortunato.
di PIERO IACUZZI
La Stella Azzurra riceve il Val Resia alla ricerca della vittoria per mantenere il dominio da capolista, ma l’avversario non è certo dei più malleabili.
Infatti parte bene il Val Resia, che al 5′ passa in vantaggio con Rossi, lesto ad insaccare su assist di Muner. La stella reagisce pochi minuti più tardi all’8′ con bomber Pecoraro, che insacca imparabilmente.
Sale il livello del gioco, con numerose occasioni da una parte e dall’altra, ma a passare in vantaggio sono i locali; Venier viene fermato al limite dell’area, punizione che calcia Baron, palla a Pugnetti che di testa mette dentro.
Ospiti pericolosi alla ricerca del pareggio, ma Saveri nega il gol prima a Rossi e poi a Francesco Micelli.
Ripresa con ospiti che riagganciano risultato alla prima vera azione con lo stesso Micelli, che in mischia insacca di punta, con leggera deviazione di un difensore. La Stella reagisce al pareggio subìto e al 17′ passa nuovamente in vantaggio: assist di capitan Venturini per Pecoraro, che al volo insacca imparabilmente per la doppietta personale. Ma il Val Resia non ci sta e ristabilisce il risultato al 28′: Rossi calcia dal limite, Venturini ferma il pallone con la mano. I resiani reclamano il rigore, ma per Biondini il tocco è stato commesso fuori area. Si incarica della battuta lo stesso Rossi, che batte imparabilmente Saveri, proteso in tuffo. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere e nel recupero arriva una ghiotta occasione per il Val Resia, con la traversa di Misic e Caricchia che sulla ribattuta spreca.
Risultato giusto tra due squadre con organico da categoria superiore. Ottima la direzione arbitrale.
(nella foto da sinistra Tommaso Baron della Stella Azzurra e Michele Rossi de Val Resia)