VELOX – MOBILIERI 1-1
GOL: pt 24’ Luca Marsilio; st 13’ Maggio.
VELOX: Alessio Dereani, Di Gleria, Montini, Zozzoli, Menean, Brovedan, Josef Dereani (36’ st Fabiani), Stefano Dereani J. (26’ st De Toni), Reputin, Emanuele Ferigo (8’ st Alex Del Negro), Maggio. All. Ivan Gressani.
MOBILIERI: Simone Morassi, D’Andrea, Samuele Moro, Candussio, Davide Marsilio, Damiano Marsilio, Andrea Morassi (14’ st Ermano), Moser (29’ st Valle), Luca Marsilio, Nodale (30’ st Serini), Del Negro (32’ st Tommaso Moro). All Buzzi.
Arbitro: Lozei di Trieste.
Note: ammoniti Samuele Moro, Moser, Stefano Dereani Junior, Reputin. Angoli 7 a 5. Recuperi 2’ e 5’.
di LORENZO MORO
Finisce in parità l’incontro tra Velox e Mobilieri, un pareggio che fa certamente felice la formazione di casa, alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza.
Una prima parte di primo tempo tutto sommato equilibrata, con gli ospiti a cercare affondi pericolosi ma spesso imprecisi negli ultimi 30 metri. Velox attenta in fase difensiva e pronta a ripartire in velocità.
La prima occasione è degli ospiti, con una sventagliata di Gabriel Del Negro che imbecca Nodale in area di rigore, che non riesce però a concludere a rete.
Al 24’ ecco però il goal del vantaggio ospite, con un lancio molto preciso dalle retrovie che imbecca Luca Marsilio in area di rigore, con lo stesso numero 9 poi bravo a depositare la palla in rete.
Al 31’ respinta maldestra della difesa di casa, con Davide Marsilio che non riesce ad approfittarne calciando a lato.
Quattro minuti più tardi, reclami da parte dei padroni di casa per un presunto tocco di mani in area di rigore ma Lozei decide di lasciar proseguire.
Velox che si vede in avanti al 42’ con il tiro di Josef Dereani da posizione defilata e con la parata di Simone Morassi.
Nella ripresa, partono forte i Mobilieri, con la conclusione dalla distanza di Gabriel Del Negro che impensierisce Alessio Dereani.
Al 13’ ecco il goal del pari: ripartenza micidiale della Velox con protagonista Maggio che, entrato in area di rigore, firma il pesantissimo goal dell’1-1.
Al 33’ è decisivo l’estremo difensore di casa sulla conclusione a botta sicura di Luca Marsilio. Al 39’, a rimarcare ancora una volta il periodo sfortunato per i Mobilieri, traversa a botta sicura di Davide Marsilio.
Nel finale a nulla servono i tentativi ospiti nel ricercare il goal del vantaggio, con l’incontro che termina sull’1-1.