di MASSIMO DI CENTA
La Seconda Categoria, per il ritorno, apre di sabato: l’anticipo tra Tarvisio ed Edera (inizio ore 20.30) sarà il prologo della giornata. Un prologo importante per entrambe: gli ospiti cercano punti salvezza, rinfrancati dal successo di domenica scorsa, mentre la squadra di casa ha bisogno di un successo per rimanere agganciata al treno delle prime.
Ma il vero match clou è in programma domenica alle ore 18 (come tutte le altre partite): Viola – Amaro non ha bisogno di tante presentazioni. Prima contro seconda, in un confronto che dovrà dirci se il mezzo passo falso di sette giorni fa dell’Amaro a Prato è un episodio o nasconde un leggero appannamento. La squadra di Copetti, galvanizzata dal successo in Coppa, tenterà il sorpasso.
A questa sfida guarderà con occhio interessato il Campagnola, che in casa del Lauco non ha un impegno così semplice contro una formazione in cerca di punti salvezza.
Gli stessi che cercherà il Paluzza nel confronto interno col Ravascletto: agli ospiti (che devono recuperare mercoledì 27 la partita col Lauco) potrebbe andar bene anche il pareggio, mentre i nerazzurri di Di Bello hanno l’imperativo della vittoria.
La sfida interna col Verzegnis potrebbe essere veramente l’ultima spiaggia per il Fusca per tentare una risalita difficilissima.
Ancora – Val del Lago è il classico confronto senza grossi problemi di classifica: le due squadre appaiate a quota 16 sono lontane dal vertice ma hanno un buon margine sulla zona a rischio. Partita quindi senza grossi tatticismi e di conseguenza aperta ad ogni risultato.
(nella foto da sinistra gli allenatori del big match, Alberto Copetti della Viola e Lucio Rapposelli dell’Amaro)