MOBILIERI – SAPPADA 5-0
GOL: pt 1′ Del Negro; st 14′ Luca Marsilio, 19′ Guariniello, 29′ Selenati, 37′ Fumi.
MOBILIERI: Simone Morassi, Ermano (31’st Christian Marsilio), Samuele Moro, Candussio, Davide Marsilio, Damiano Marsilio, Valle (20’st Fumi), Moser (8’st Andrea Morassi), Luca Marsilio, Del Negro (28’st Selenati), Guariniello (33’st Tommaso Moro). All. Gilberto Buzzi.
SAPPADA: Candido, Fontana Hoffer, Rossa (29’st Puntel), Mattia Quinz (25’st De Candido), Albore, Hoffer (14’st Luca Quinz), Robert Solero, Piccinin, Pontil Fabbro (29’st De Betta), Pellegrina, Fauner (25’st Puntil). All. Renzo Piller.
Arbitro: Tomasetig di Udine.
Note: ammoniti Dav.Marsilio, S.Morassi e Rossa.
di LORENZO MORO
I Mobilieri ritrovano la vittoria, con i tre punti che mancavano alla squadra guidata da mister Buzzi dall’incontro vinto contro l’Ovarese lo scorso 5 giugno.
Una partita risultata subito in discesa per i locali, andati in vantaggio dopo poco più di un minuto grazie alla rete di Del Negro, nata da un cross di Valle e conclusa con il colpo di testa del numero 10 di casa.
Al 9’ Sappada in zona offensiva con un filtrante pericoloso a servire Fauner che però non ne approfitta.
All’11’ è Del Negro ad avere l’occasione per il 2-0, ma la sua conclusione finisce a lato. Dopo svariati minuti di sostanziale equilibrio, il Sappada ci prova al 32’ con Pontil Fabbro, partito sul filo del fuorigioco ma che trova una conclusione piuttosto debole verso la porta difesa da Simone Morassi.
Al 40’ brividi per la difesa di casa che concede un’occasione importante agli ospiti che però non ne approfittano.
La ripresa racconta di tutt’altra partita, con i Mobilieri partiti subito forte e con un atteggiamento sicuramente più propositivo rispetto alla prima frazione e con un Sappada a cercare di ripartire quando possibile.
Al 2’ goal annullato a Luca Marsilio per un presunto fuorigioco, l’arbitro Tomasetig era comunque ben posizionato. Al 3’ da segnalare l’intervento di Daniele Candido (all’esordio stagionale al suo ennesimo Carnico), a respingere una conclusione di Luca Marsilio.
Mobilieri ancora avanti, tanto che al 12’ è Guariniello ad andare vicino all’eurogoal con una conclusione dalla lunga distanza che per poco non beffa Candido.
La resistenza del Sappada deve arrendersi però al 14’, quando l’asse Del Negro-Luca Marsilio porta alla rete del 2-0, siglata proprio dal numero 11.
Sull’onda dell’entusiasmo, i padroni di casa trovano anche la via del 3-0 al 19’, questa volta proprio con la rete di un ottimo Guariniello.
Non deludono le aspettative i giocatori subentrati a partita in corso, con i giovani Alessandro Selenati e Fumi a siglare rispettivamente le reti del 4-0 e 5-0. Di pregevole fattura la rete di Selenati, il cui impatto è stato più che sufficiente, riuscendo anche a dimostrare un’ottima capacità in particolare sul gioco aereo.
Nulla da fare invece per gli ospiti che hanno offerto troppo poco per poter impensierire i padroni di casa.
(in copertina da sinistra Alessandro Selenati e Matteo Fumi dei Mobilieri)