Vince la Stella Azzurra, ma il Comeglians esce dal campo a testa altissima

STELLA AZZURRA – COMEGLIANS 3-1

GOL: pt 30′ Cantin, 46′ De Luca (rigore); st 20′ De Toni (autorete), 30′ Pecoraro.
STELLA AZZURRA: Saveri, Venturini, Della Siega, Pugnetti, Cucchiaro, Baron (1’st Zekiri), Passera, Gubiani, Cariolato (8’st Colaone), Pecoraro (45’st Romanin), Cantin (Santarossa). All. Giancarlo Peirano.
COMEGLIANS: Piller, Di Comun, Crosilla, Del Negro, De Toni, Del Frari, De Antoni (33’st Cattarinussi), Taroni (11’st Fauner), De Luca (28’st Pomarè), Zannino, Nodale. All. Giuliano DE Conti.
Arbitro: Ottaviano di Gradisca d’Isonzo.
Note: angoli 5-5.

di RENATO DAMIANI

L’anticipo della Terza categoria (richiesto dagli ospiti) arride alla solitaria capolista Stella Azzurra, ma non è stata propriamente una passeggiata con il fanalino Comeglians, che esce a testa altissima nel confronto impari con la formazione di mister Peirano, tanto che nel primo tempo la maggior padronanza in campo è stata degli ospiti, capaci di impensierire gli stellati con ficcanti azioni di contropiede che si sono sviluppati principalmente dalle fasce laterali.

Il sostanziale equilibrio viene interrotto dal vantaggio locale firmato da Cantin, abile a sfruttare diversi rimpalli a lui favorevoli e poi battere Piller con un preciso diagonale a pelo d’erba. A fine prime tempo lo strameritato pareggio del Comeglians: atterramento di Nodale da parte di Pugnetti meritevole di un sacrosanto calcio di rigore, poi trasformato da De Luca con Saveri spiazzato (vedi video sotto).

Nella ripresa la Stella appare più propositiva anche perché il forte vento spirava a suo favore, ma il match si decideva per una sfortunata autorete di De Toni, il quale a fine partita da grande “vecchio” ha chiesto scusa ai suoi compagni al rientro negli spogliatoi. Il gol della definitiva tranquillità viene firmato dal bomber Pecoraro.
Poi sino al triple fischio di un perfetto Ciro Ottaviano duella sezione di Gradisca D’Isonzo nulla più accade.  

(in copertina da sinistra Nicola Cantin della Stella Azzurra e Vito de Luca del Comeglians)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item