di BRUNO TAVOSANIS
La quindicesima giornata della Prima categoria, con fischio d’inizio alle 18, vede il capolista Cavazzo riposare e quindi attento osservatore in particolare di cosa accadrà ad Arta Terme, con il Villa atteso ad un delicato confronto con il Cedarchis. Per quella che di fatto è la sola avversaria nella corsa viola, apparentemente inarrestabile verso il titolo, un avversario non semplice, capace di qualunque risultato se in giornata. Il Villa poi dovrà dimenticare per un paio d’ore che mercoledì sera ci sarà il ritorno della partita con la Viola e la Coppa è ovviamente un obiettivo importantissimo.
La domenica propone due partite molto importanti in prospettiva salvezza, con un doppio tentativo di aggancio: quello dell’Ovarese sul Cercivento e del Sappada sulla Velox. Due vittorie interne porterebbero 4 squadre ad essere racchiuse in un solo punto, che diventerebbero cinque se l’Illegiana finisse ko a domicilio contro i Mobilieri, reduci dalla vittoria ritrovata dopo una vita.
Potrebbe approfittare degli scontri diretti l’Arta Terme, al quale ovviamente un punto in casa della Folgore andrebbe benissimo.
Il quadro si completa con Pontebbana-Real, squadre che puntano ad essere a fine stagione la terza forza del torneo.
(nella foto di Alberto Cella, una fase di Arta-Folgore dell’andata)