La Coppa Carnia sceglie a Villa Santina le due finaliste

di MASSIMO DI CENTA

La Coppa Carnia sceglie le due finaliste: mercoledì 3 e giovedì 4 si giocheranno le gare di ritorno che stabiliranno chi andrà a contendersi il trofeo mercoledì 17 agosto a Tarvisio (orario ancora da definire). Lo sfalsamento delle date è dovuto al fatto che in semifinale sono approdate le due squadre di Villa Santina, con il “Carmine Sbordone” che sarà quindi teatro di entrambe le sfide.

Si inizia mercoledì 3, ore 20.30, con VillaViola. Il risultato dell’andata permette alla formazione ospite di puntare a due risultati su tre: dopo il 2-1 di Cavazzo, basterà un pareggio all’undici di Copetti. Le due compagini arrivano al match con stati d’animo diversi: il Villa, sconfitto domenica dal Cedarchis, ha praticamente detto addio ai sogni scudetto, mentre la Viola dopo lo stop interno con l’Amaro di due domeniche fa, si è subito riscattata vincendo largo in casa della Val del Lago. Per quanto riguarda le formazioni ci sono alcuni nodi da sciogliere su tutte e due le sponde: Ortobelli dovrà valutare attentamente le condizioni di Morassi e dei fratelli Felaco, tenuti prudenzialmente a riposo nell’incontro dello “Zuliani” (anche se Alessio Felaco è poi entrato, realizzando anche due rigori) e rinunciare ai lungo degenti Matiz e Boreanaz (quest’ultimo comunque proverà ad esserci). Qualche problemino anche per Copetti, con Pugnetti (motivi di lavoro) e Puppini (piccolo fastidio muscolare) che potrebbero dare forfait. La partita sarà diretta da una terza, con arbitro centrale Alba Goi di Tolmezzo, collaboratori Lostuzzo e Cecchia, sempre della stessa sezione.

Giovedì 4, sempre alle ore 20.30, saranno Folgore e Ovarese a scendere in campo. La vittoria per 2-1 ottenuta in trasferta due settimane fa consente alla Folgore di partire con un vantaggio non indifferente. L’ultimo turno di campionato non ha di certo incoraggiato i rispettivi ambienti, ma è chiaro che la Coppa sa regalare stimoli e nuove energie. Per la squadra di Invillino i problemi di formazione riguardano soprattutto le condizioni di alcuni elementi non propriamente al 100 %. Moser chiederà a qualcuno di stringere i denti, ma di sicuro dovrà rinunciare a Tolazzi, vittima, nella gara di domenica, di un probabile stiramento (se non qualcosa di più). Sta certamente peggio Sandro Beorchia, che non potrà disporre del portiere titolare Topan e del difensore Campetti. A questi si aggiungono le defezioni dello squalificato Antonio Gloder e dell’attaccante Felice. Dirigerà Canci di Tolmezzo, anche in questo caso con due collaboratori di linea, che saranno Percile e De Rosa.

Ricordiamo che i gol in trasferta non valgono doppio e se al 90’ dovesse permanere il risultato di parità, nel computo dei due incontri, si passerà direttamente ai calci di rigore.

Entrambe le semifinali saranno trasmesse in diretta da Radio Studio Nord, anche in video.

(nella foto di Alberto Cella, una fase della partita di andata Viola-Villa)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item