di MASSIMO DI CENTA
La quarta giornata di ritorno della Seconda categoria avrà il suo prologo nell’anticipo di sabato 20 (ore 20.30) ad Ovaro, dove la capolista Amaro andrà a sfidare il Ravascletto: i primi della classe hanno tutti i pronostici dalla loro, ma la formazione della Val Calda non può permettersi ulteriori passi faldi dopo la lunga striscia negativa che ancora non è da allarme rosso ma potrebbe diventare tale in casi di un altro ko.
Tra tutti gli altri incontri (domenica alle 17.30) spicca Campagnola – Viola. Le due squadre, appaiate al secondo posto, si affronteranno in quello che ha tutta l’aria di essere una specie di spareggio: chi vince, oltre che staccare la rivale in classifica e mantenere a distanza il Tarvisio, riceverebbe una spinta psicologica importante.
Tarvisio che, staccato di cinque punti dal duo, è sempre lì e sicuramente ci proverà fino all’ultimo per riprendere chi sta davanti. Occhio, però, perché la Val del Lago che salirà al “Siega” è tutt’altro che da sottovalutare.
Verzegnis – Ancora e Fusca – Lauco hanno il sapore dell’ultima spiaggia per le due che giocano in casa.
Sicuramente più intrigante appare il match di Enemonzo, dove l’Edera aspetta il Paluzza: i nerazzurri non possono permettersi un’altra battuta d’arresto, perché in caso di sconfitta, l’Edera volerebbe a più sei.
(nella foto il “Tarcisio Goi” di Gemona)