Un pareggio con tanti rimpianti per l’Ovarese

OVARESE – VILLA 1-1

GOL: pt 6’ Corva; st 2’ Di Nota.
OVARESE: Topan, Campetti, Primus (14’ st Felice), Di Nota, Maisano, Rupil, A. Gloder (34’ st Bassanello), Coradazzi, J. Gloder, Fruch, Bearzi. All. Beorchia.
VILLA: Zozzoli, Moroldo, A. Cimenti, Alex Ortobelli, Pochero, N. Cimenti, Corva, Sopracase (16’ st Vuerich), Boreanaz (44’ st D’Orlando), Santellani, Marzona (1’ st Felaco). All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: recuperi: 2’+4’.

di ANDREA CALESTANI

Il derby fra Ovarese e Villa si chiude con un pareggio che alla fine scontenta di più i padroni di casa, chiamati a una difficile rimonta in classifica per centrare l’obiettivo salvezza; i biancazzurri nella ripresa creano infatti le occasioni migliori mettendo in difficoltà un Villa molto rimaneggiato, che ritrova punti dopo due sconfitte consecutive.

Gli ospiti passano alla prima occasione: su cross dalla sinistra, non irreprensibile la difesa ovarese che non riesce a spazzare, bravo Corva a farsi trovare pronto per il tocco vincente sottomisura. È di fatto l’unico tiro in porta di un primo tempo equilibrato, che si riaccende solo nel finale: al 38’ e al 43’ Josef Gloder ci prova da fuori area mancando di poco lo specchio della porta, in mezzo l’ex Boreanaz si libera bene di Rupil ma calcia malamente sul fondo.

L’Ovarese nella ripresa scende in campo con maggiore lucidità e subito al 2’ trova il pari: bel pallone lavorato da Josef Gloder sulla sinistra, scarico per di Nota al limite dell’area, con l’esterno che calcia di prima intenzione infilando Zozzoli sul primo palo. La rete e l’inserimento di Felice per Primus sbilanciano la partita a favore dei padroni di casa, che al 16’ sfiorano il sorpasso con la punizione di Fruch respinta dall’ottimo Zozzoli; il portiere ospite si deve ripetere poco dopo sulla conclusione dal limite del solito Josef Gloder. Il Villa accusa un inevitabile calo fisico (considerata anche la finale di coppa giocata quattro giorni prima) e l’Ovarese preme sull’acceleratore: al 29’ Felice manda di poco a lato, quindi è Josef Gloder a centrare il palo da posizione decentrata. Gli ospiti offrono un break con due occasioni importanti: Felaco smarca Santellani che calcia sull’esterno della rete, poco dopo ci prova Vuerich ma la palla è alta. I biancazzurri di casa si riversano tutti in avanti: in pieno recupero (49’) la palla giusta arriva sulla testa di Maisano che, dentro l’area piccola, schiaccia troppo, favorendo la deviazione di Zozzoli in corner.  

Sfida corretta e ben arbitrata dal signor Accarino, che non ha dovuto estrarre alcun cartellino.

(nella foto Martino Di Nota dell’Ovarese)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item