Continua la rincorsa al secondo posto del Val Resia

AMPEZZO – VAL RESIA 2-3

GOL: pt 5′ Muner, 15′ Antonio di Lenardo, 42′ Battistella; st 2′ Misic, 25′ Battistella.
AMPEZZO: Agarinis, Bonanni, Dorigo, Ariis, Samuele di Lenardo, Zatti, Iaconissi, Blanzan (Cucchiaro), Battistella, Schneider (Puntel), Facchin (Varnerin). All. Clapiz.
VAL RESIA: Pielich, Enrico Micelli (Francesco Micelli), Dereani, Tosoni, Pusca, Petito, Muner (Di Rofi), Tolazzi (Zanetti), Lega, Antonio di Lenardo, Misic. All. Fortunato.
Arbitro: Slavich di Trieste.
Note: ammoniti Zatti, Dorigo, Tolazzi, Muner, Petito, Di Rofi.

di ALESSANDRO FIOR

Il Val Resia continua la sua rincorsa al secondo posto vincendo con grande fatica sul campo dell’Ampezzo. I biancorossi pagano una giornata no del giovanissimo estremo difensore Agarinis, che nel primo quarto d’ora di gioco regala due gol ai resiani.

Nel primo caso un pallone innocuo lanciato in avanti da Muner pareva indirizzato al portiere locale, che però si fa sorprendere dl rimbalzo, la sfera lo scavalca e finisce incredibilmente in rete.

Poco dopo, un tiro in diagonale abbastanza debole di Antonio di Lenardo scivola dalle mani di Agarinis e supera la linea bianca.

L’Ampezzo non si arrende e, nonostante trovi difficoltà nel servire il bomber Battistella, va vicino al gol con Schneider approfittando di una sbavatura degli ospiti. Sarà il preludio alla rete ce riaprirà il match: palla in profondità per Battistella, che di testa salta l’uscita di Pielich e appoggia in porta.

Nella ripresa, il Val Resia segna subito con Misic, che si trova tutto solo davanti alla porta dopo una bella azione sviluppatasi sulla destra.

Gli ospiti cercano di mettere al sicuro il risultato, abbassandosi notevolmente e lasciando all’Ampezzo il pallino del gioco:ci prova ancora Battistella e anche Zatti. E a proposito di questi due, il secondo pennella una punizione dalla destra, che il bomber ampezzano trasforma in gol staccando più in alto di tutti.

Galvanizzato dal gol, l’Ampezzo ci crede e qualche minuto dopo avrebbe l’occasione per pareggiare: un difensore rossoblu tocca maldestramente la palla in area con la mano prima di calciare e l’arbitro Slavich assegna il rigore. Battistella va per la tripletta ma becca  l’incrocio dei pali.

Inizierà qui l’assedio biancorosso anche se l’occasione migliore verrà bloccata da…Slavich: Battistella ha la palla al limite dell’area ma l’arbitro stoppa clamorosamente il gioco per espellere un dirigente ampezzano. Finisce così: tra mille proteste dei locali e la festa degli ospiti.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item