CAVAZZO – ARTA TERME 4-2
GOL: pt 23′ (rig.) e 35′ Nait, 34′ Brovedan; st 28′ e 39′ Candotti, 31′ Ferataj.
CAVAZZO: Gressani, Valent (Ursella), Lestuzzi (Danna), Brovedan (Venuti), Urban, Miolo (Coradazzi), Copetti, Di Biase, Ferataj, Cescutti, Nait (Sferragatta). All. Mario Chiementin,
ARTA TERME: Somma, Giarle, Cumin, Merluzzi, Farinati, Solari, Polettini, Marco Burba, Ortis, Candoni, Candotti. All. Cristian Gobbi.
Arbitro: Scalettaris di Udine.
Note: ammoniti Merluzzi e Ortis.
Tutto facile per il Cavazzo nella sfida interna con l’Arta, risolta di fatto dopo poco più di mezz’ora, anche se nell’ultima parte di gara qualche brivido c’è stato. I viola, dopo aver colpito una traversa con una botta da 30 metri di Brovedan, passano al 23′ con un rigore di Nait, scaturito da un fallo su Ferataj. Poi nel giro di due minuti arrivano altrettanti gol: prima Brovedan mette dentro a fil di palo sfruttando il lancio dalla fascia di Lestuzzi, poi è Nait a infilare di testa sul cross di Cescutti. Nella ripresa al 28′ l’Arta trova il gol con un colpo di testa di Candotti che subito dopo sfiora il bis (para Gressani), ma 3′ dopo il Cavazzo ristabilisce le distanze con Ferataj, che in scivolata sfrutta al meglio il cross di Cescutti. Nella parte finale si registrano due occasioni per Ferataj e Sferragatta, un gol annullato a Candotti per fallo su Coradazzi e, al 39′, la seconda rete di Candotti, che sfrutta un’indecisione di Urban per battere Gressani, che poi è bravo a respingere il tiro al volo di Ortis.
Nota negativa per il Cavazzo, che porta a 11 i punti di vantaggio sul Villa, gli infortuni muscolari di Valent e Nait, usciti nel primo tempo, e Miolo (problemino al ginocchio), non rientrato in campo dopo l’intervallo. Nella ripresa, sempre per problemi muscolari, esce anche Brovedan.
(in copertina Paolo Nait)