Le decisioni del giudice sportivo dopo le partite dello scorso week-end.
Pesante squalifica per Marco Gressani della Velox, fermato per 4 giornate “perché dopo aver commesso un fallo aggrediva verbalmente e minacciosamente l’avversario (dell’Illegiana, ndr) rimasto a terra, quindi a fine gare rientrava sul terreno di gioco aggredendo nuovamente lo stesso giocatore spingendolo e scalciandolo”.
Gressani è stato l’unico espulso della Prima. Le altre squalifiche, per una giornata, riguardano infatti il raggiungimento della 5a ammonizione: salteranno quindi il prossimo turno Nassivera del Cedarchis, Matteo De Toni della Folgore e Davide Del Negro della Velox.
In Seconda fermati per un turno Luca Matiz del Fusca (il solo espulso del girone) e Valent dell’Edera.
In Terza una giornata di squalifica per Mapelli (Il Castello), Chiapolino e Matiz (Timaucleulis).
Da sottolineare nel torneo Giovanissimi i 40 giorni di squalifica (fino al 3 ottobre) per l’allenatore della Pontebbana Alessandro Tommasi. Ecco la motivazione: “Perché già ammonito veniva espulso per comportamento antiregolamentare nei confronti dell’arbitro consistito in reiterate proteste, offese ed ingiurie ritardando, al momento dell’espulsione, l’uscita dal terreno di gioco, sostando poi all’ingresso degli spogliatoi costringendo l’arbitro ad invitarlo ad uscire all’esterno del terreno di gioco. Successivamente dall’esterno della rete di recinzione persisteva nel suo atteggiamento inveendo nuovamente nei confronti del Direttore di Gara con proteste, ingiurie ed offese”. Tommasi potrà così sedersi in panchina solamente all’ultima giornata.