di ALESSANDRO FIOR
Si è conclusa stasera la prima fase del torneo Juniores.
Cavazzo e Arta Terme terminano in testa a quota 22, ma in virtù degli scontri diretti (7-3 a Cavazzo e 5-5 ad Arta), sono i viola a vincere e a presentarsi come primi alle semifinali.
A Cavazzo i ragazzi di mister Di Biase stendono 5-1 i Mobilieri, che chiudono quindi terzi. Grandissima prestazione per i locali di Andrea Bellina, autore di una tripletta e un assist per Bombardier, quindi ultima rete di Dell’Angelo. Per i gialloblù gol di Alessandro Bellina.
L’Arta batte agevolmente 4-0 la Pontebbana. La doppietta di Fabiani, le singole marcature di Cozzi e Sandri decidono il match.
Infine, il Villa, già certo del quarto posto, vince 4-1 a Tarvisio grazie a Flamia, Marzona e alla doppietta di Vuerich. Per i locali rete di Ciotti.
Terminata la prima fase, è ora tempo di semifinali: le sfide di andata saranno quindi Villa – Cavazzo l’8 settembre e Mobilieri – Arta Terme il giorno seguente. Per quanto riguarda il ritorno, Cavazzo-Villa si giocherà il 15 settembre, Arta-Mobilieri il 16. In caso di parità al termine dei 180′ di gioco, le reti in trasferta non varranno doppio, una regola che ormai si sta consolidando a tutti i livelli.
RISULTATI DECIMA GIORNATA: Arta-Pontebbana 4-0, Cavazzo-Mobilieri 5-1, Tarvisio-Villa 1-4.
CLASSIFICA FINALE: Cavazzo e Arta 22, Mobilieri 19, Villa 16, Pontebbana 7, Tarvisio 1 (Cavazzo primo per scontro diretto).
(in copertina un’immagine di Cavazzo-Mobilieri)