di MASSIMO DI CENTA
Nella quinta giornata di ritorno della Seconda Categoria (squadre in campo domenica 28 alle ore 17.30), il match clou è ad Amaro, dove arriva il Campagnola. Inutile fare calcoli di classifica: nessuna delle due può accontentarsi del pareggio, anche in considerazione del fatto che la Viola, impegnata in casa col Verzegnis, è attesa da un impegno assolutamente alla portata sapendo, in attesa proprio del risultato di Amaro, che qualunque sia porterà vantaggi.
Più complicata la trasferta del Tarvisio a Lauco, visto che gli arancioni sono reduci da 4 vittorie consecutive che hanno sancito la salvezza virtuale della squadra di Romano.
A proposito di salvezza, la domenica potrebbe rivelarsi positiva per il Paluzza, che dopo la vittoria ad Enemonzo di domenica scorsa è atteso fal confronto interno col Fusca. Occhio, però, perché nelle ultime domeniche la formazione di Fusea e Cazzaso se l’è giocata alla pari con tutti gli avversari. Per gli uomini di Di Bello, quindi, vietati i cali di concentrazione.
Trasferta non propriamente agevole quella dell’Edera sul campo dell’Ancora: la squadra di Pesariis ultimamente sembra aver perso lo smalto delle prime giornate ed ha molte defezioni, ma il “Gennaro” rimane comunque terreno scomodo.
Infine, Val del Lago – Ravascletto: potrebbe essere una gara spartiacque, nel senso che chi delle due dovesse vincere farebbe un balzo in avanti magari non decisivo ma sicuramente importante.
(nella foto il Ravascletto)