L’Illegiana si butta via, ma è una Pontebbana da applausi

ILLEGIANA – PONTEBBANA 4-5

GOL: pt 8′, 13′ e 43′ (rigore) Matteo Iob, 12’ Del Bianco, 36’ Agostinis, 47’ Nicola Della Mea; st 21’ Nicola Della Mea, 30’ e 42’ Martina.
ILLEGIANA: 
Andrea Candoni, Stefano Cacitti (Persiani), Rainis, Banelli, Fabio Cacitti, Rossi (Grassi), Matteo Iob, Amos Cacitti, Gabriele Candoni (Luca Scarsini), Roberto Agostinis (Zuccolo), Adami. All. Raffaele Agostinis.
PONTEBBANA Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Nicola Della Mea, Sciascia, Alessandro Della Mea, Michele Buzzi (Paganin), Nicolas Martina, Verturini, Del Bianco, Macor. All. Fabris.
Arbitro: Casalina di Gradisca.

di FEDERICO IOB

Al Pra de Lat di Illegio va in scena l’harakiri perfetto della squadra locale, che avanti per 4 a 1 al 45’ del primo tempo si fa prima raggiungere, quindi superare dalla Pontebbana.

Primo tempo orchestrato magistralmente dai neroverdi, che trovano il vantaggio all’ottavo minuto quando lo stacco imperioso di Matteo Iob insacca il cross di Rainis. Risponde subito la Pontebbana, con la punizione di Del Bianco che supera la barriera e fa secco Andrea Candoni. Passa meno di un minuto e l’Illegiana passa nuovamente con Matteo Iob, questa volta con un tiro da fuori. Tra il 36’ e il 43’ l’Illegiana si porta a quota quattro, prima con Agostinis da fuori area, poi con Matteo Iob su calcio di rigore, fischiato per fallo sullo stesso numero 7 locale commesso da Bricchi. Tutto sembra girare per il meglio per l’Illegiana, ma prima del riposo la Pontebbana accorcia con Nicola Della Mea, che salta più in alto di tutti su corner.

Nella ripresa l’Illegiana si squaglia come un ghiacciolo in spiaggia (o meglio, vista la temperatura non proprio estiva, come neve al sole). Il terzo gol della Pontebbana porta la firma ancora di Nicola Della Mea, abile a liberarsi in area e a infilare la palla all’angolino basso. I biancocelesti pervengono al pareggio nove minuti più tardi, con un tiro di Martina da fuori area. Il preludio al capolavoro ospite è l’errore di Matteo Iob, che da due passi un riesce a deviare in porta un cross alto: al 42’ è sempre Martina, e sempre con un destro da fuori area, a infilare Andrea Candoni e a rigirare la lama ormai piantata nel molle ventre dell’Illegiana.

Un disastro, quello della squadra locale, che può costare carissimo nella lotta alla salvezza, con una difesa ed un centrocampo che nella ripresa sono sembrati di burro sotto il coltello ben scaldato della Pontebbana, che sotto di tre gol non si è disunita e ha trovato nei piedi di Martina l’arma letale per affondare i neroverdi.

(nella foto Nicolas Martina della Pontebbana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item