ANCORA – EDERA 4-3
GOL: pt 7′ e 25′ Romano, 13′ De Caneva, 35′ Corvietto; st 39′ Zatti, 47′ e 50′ Cappellari.
ANCORA: Del Bianco, Daniel Rotter, Cimador, Bearzi, Fanzutti, Gorenszach, Alex Rotter (39’st Marco Cleva), Mirco Cleva, Giacomuzzi (26’st Capellari), Federico Cleva (1’st Kokalla), Romano (26’st Not). All. Silvano Agostinis.
EDERA: Mecchia, Luca, Poli (13’st Nodale), Petris, Puntel, Crozzolo, Leone, Corvietto (22’st Erman), De Caneva, Zatti, Sala. All. Max Brovedani.
Arbitro: Tomada di Udine.
Note: espulsi Luca e Leone. Ammoniti Bearzi, D.Rotter, Kokalla, Capellari, Corvietto e Sala.
A quasi 45 anni la voglia di giocare e di segnare è ancora tanta. Così Nicola Capellari entra nell’ultimo quarto di gara e a tempo scaduto realizza una doppietta che consente alla sua Ancora di rovesciare il risultato che la vedeva sotto con l’Edera. Un risultato pesante, perché di fatto consente ai pesarini di mettersi in una posizione tranquilla in prospettiva salvezza.
Per l’Edera, che ha chiuso in 9, invece è un brutto colpo, anche per come è maturato il risultato: segnare il vantaggio a 6′ dalla fine, ritrovarsi avanti fino al 92′ e poi uscire sconfitto fa male, tanto male. Unica buona notizia, il mezzo passo falso del Paluzza con il Fusca.
(in copertina Nicola Capellari)