di RENATO DAMIANI
Sui campi di Cavazzo ed Amaro si è disputato il 6° Torneo “Lucio Olivo” riservato alla categoria U17 (in campo tutte formazioni con nati nel 2006 e 2007) e vinto dall’Udinese sul Pordenone.
Il Torneo ha visto la partecipazione di Cavazzo, Udinese e Triestina (in campo al comunale di Cavazzo) per il girone A, quindi Cjarlins Muzane, Pordenone e U. Martignacco (in campo al comunale di Amaro) per il girone B.
Nella fase eliminatoria questi i risultati:
Girone A. Cavazzo-Udinese 0-3 (Cella, Xavara, Olivo); Cavazzo-Triestina 1-5 (Guillon Gamboa, De Panfilis, doppietta di Campo e Visentin per i triestini, Filippo Coradazzi per il Cavazzo premiato poi come miglior giocatore del Torneo); Triestina-Udinese 0-1 (Bonin).
Girone B. Cjarlins Muzane-U. Martigancco 0-1 (Burba su rigore); U. Martigancco-Pordenone 0-1 (Zaia); Cjarlins Muzane-Pordenone 0-0.
Dopo la pausa pranzo si sono disputate sotto la pioggia le finali.
Per il 5° e 6° Posto Cjarlins Muzane-Cavazzo 2-0 (doppietta di Sandrigo); 3° e 4° posto Triestina-U. Martigancco (0-0) 3-1 ai rigori; per il 1° e 2° posto Udinese-Pordenone 2-0 (Bozza su rigore e Barbaro).
Perfetta come sempre l’organizzazione dell’Ads Cavazzo al gran completo con giocatori della prima squadra compresi e soddisfazione per l’ideatore della manifestazione Paolo Di Biase: “Sono importanti questi tornei in quanto c’è la possibilità di vedere come operano altre realtà importanti nel panorama calcistico a livello regionale”.
Unico neo la scarsa presenza (ma non è una novità) di allenatori e dirigenti delle squadre che fanno settore giovanile in Alto Friuli.
(foto Ursella)