Sabato d’oro per la Velox, harakiri Illegiana, brodino per l’Ovarese

di MASSIMO DI CENTA

In attesa del posticipo Villa Cavazzo  che chiuderà oggi alle 17.30 la diciottesima giornata, è andato in archivio, in Prima Categoria, un turno molto interessante per quanto riguarda la zona salvezza.

Il risultato più importante è quello della Velox, che vince (unica tra le pericolanti) e convince sul campo del Cercivento: vittoria mai in discussione quella dei ragazzi di Gressani, che non danno scampo ad un Cercivento apparso sotto tono ed incapace di reagire già dopo il primo gol avversario. 

Un capolavoro, ma di… autolesionismo, è quello che l’Illegiana riesce a compiere nel confronto interno con la Pontebbana: in vantaggio per 4 a 1 quasi allo scadere del primo tempo, i neroverdi subiscono il secondo gol degli avversari nei minuti di recupero della frazione e poi nella ripresa crollano di brutto. Un risultato che potrebbe avere effetti pesantissimi sul morale perché cedere in questo modo è un brutto segnale.

Battuta d’arresto interna anche per il Sappada, sconfitto dal Cedarchis che in attesa del match dello “Sbordone” si ritrova da solo al secondo posto.

Un pochino meglio ha fatto l’Ovarese, che torna dalla trasferta sul campo del Real con un punticino che però non serve a moltissimo, vista l’attuale classifica dei biancazzurri. Due volte in vantaggio la squadra di Beorchia si fa rimontare e poi superare prima del rigore di Flavio Fruch  che a un soffio dal 90’ evita la sconfitta.

Nella partita disputata venerdì sera, i Mobilieri superano la Folgore e riassaporano il gusto della vittoria in questa loro stagione così tribolata. Ha riposato l’Arta.

(nella foto Alessio Brovedan della Velox)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item