di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria non sono mancate le sorprese nella quinta giornata di ritorno. La più grande è arrivata dal “Tarcisio Goi” di Gemona, dove la Stella Azzurra è stata battuta dall’Audax: il tris dell’attaccante fornese Rossini (in gol anche Ivan Zannantonio) ha esaltato la formazione di Talotti, nel contesto di una partita nervosa e caratterizzata da ben 6 espulsioni. Il pareggio di sette giorni fa a Timau e questo ko interno sono un piccolo campanello d’allarme per l’undici di Peirano, atteso domenica prossima dalla trasferta in casa dell’Ardita, seconda in classifica a meno quattro.
A proposito di Ardita, la compagine di Forni Avoltri si sbarazza senza grandi problemi dell’Ampezzo e il successo le permette di mantenere un punto di vantaggio su La Delizia, che strapazza la Moggese nella gara di Priuso, dove le due squadre si rincorrono per oltre un’ora di gioco; poi i biancazzurri trovano l’uno due decisivo nel giro di 3’.
Nei piani alti si rivede anche il Val Resia, che fatica più del previsto a piegare la resistenza del Comeglians. Il successo firmato da Di Rofi consente ai rossoblu di scavalcare in classifica la Moggese, portandosi a meno tre dalla seconda piazza.
Chi sembra aver mollato è invece il Bordano, alla terza sconfitta consecutiva: a condannare la squadra di Picco è il Timaucleulis, che dopo aver fermato la Stella Azzurra domenica scorsa, scompiglia ancora le carte nella lotta promozione.
Infine, nell’anticipo di venerdì sera, ricordiamo il successo del Castello sul campo della Velox B.
(nella foto di Gian Luca Pittino, una fase di Val Resia-Comeglians)