Il Sappada è ancora vivo, Puntel firma il successo sulla Folgore

FOLGORE – SAPPADA 0-1

GOL: st 10′ Puntel.
FOLGORE: Michele De Toni, De Antoni, Zanier (43’st Rida), Clapiz, Ceconi, Matteo De Toni, Conte (29’st Colonna), Puppis, Tassotti, Picco (45’st Gottardis), Simone Moser (10’st Adami). All. Francesco Moser.
SAPPADA: Bergagnin, Hoffer, Fontana Hoffer (1’st Puntel), Mattia Quinz, Albore, Luca Quinz, Pellegrina, Robert Solero, Pontil Fabbro, Fauner (27’st De Candido), De Betta. All. Renzo Piller.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bergagnin, Albore, l’allenatore del Sappada Piller, De Antoni, Zanier, Cecon e Tassotti.

di ROSELLA IOB

Il Sappada si impone su una Folgore apparsa piuttosto demotivata e conquista tre punti importantissimi che gli permettono di sperare ancora nella salvezza, anche se il suo cammino resta in salita. 

Da un primo tempo opaco e privo di grandi sussulti, si possono estrapolare solo un paio di occasioni per parte, ma entrambe le difese si sono sempre dimostrate all’altezza della situazione. Il Sappada, più tonico degli avversari, ha provato a riversarsi in avanti con costanza ma senza impensierire troppo De Toni.

Nel secondo tempo, la maggior determinazione degli ospiti viene premiata dal gol di Puntel che, al 10’, spunta tra un groviglio di uomini e batte il portiere. L’orgoglio della Folgore si manifesta subito e, per una mezz’ora, i rossi assediano l’area di rigore avversaria ottenendo diversi calci di punizione. L’azione più pericolosa, però, è sui piedi di De Antoni, che calcia dalla distanza ma la palla finisce all’incrocio dei pali.

Il Sappada si affida a veloci ripartenze e sul finire della partita sfiora il raddoppio prima con Puntel e poi con Pellegrina, legittimando cosi il successo.

(in copertina da sinistra Gianni Colonna della Folgore e Matteo Albore del Sappada)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item