VELOX – PONTEBBANA 4-0
GOL: pt 17′ Maggio; st 12′ e 14′ Giacomo Fabiani, 16′ Maggio.
VELOX: Alessio Dereani, Menean, Montini, Del Negro, Zozzoli (Sonny Fabiani), Di Gleria, Stefano Dereani Sr, Matiz, Giacomo Fabiani (Josef Dereani), Brovedan (Ferigo), Maggio (De Toni). All. Ivan Gressani.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Nicola Della Mea, Sciascia, Rosic (Paganin), Venturini, Martina, Misic, Del Bianco, Macor (Buzzi). All. Marco Fabris.
Arbitro: Petrillo di Udine.
Note: ammoniti Del Negro e Del Bianco.
di ALESSANDRO FIOR
È una Velox molto convincente quella messa in campo questa sera da mister Gressani, che ha calato il poker ai danni della Pontebbana.
Nel primo tempo Stefano Dereani Sr e Maggio sono particolarmente ispirati e creano buone trame. Sarà proprio Maggio a piazzare una gran botta dai 25 metri sotto l’incrocio e a far passare in vantaggio i gialloblù.
La Pontebbana prova a reagire con Della Mea, a cui prima viene annullato un gol per evidente fuorigioco, quindi da due passi si fa ipnotizzare da Alessio Dereani.
I locali avrebbero la chance per scappare via a fine primo tempo: netto fallo di mano di un difensore biancoblu in area di rigore, con il signor Petrillo, ottima la sua direzione, che assegna il penalty, ma Giacomo Fabiani calcia fuori.
Poco male per il 9 dei paularesi, perché a inizio ripresa nel giro di 2’ fa doppietta: prima su una ribattuta è il più lesto di tutti a metterla in porta, successivemente ruba il tempo al difensore, lo anticipa e, difendendo bene la sfera, buca Bricchi per la terza volta.
Della Pontebbana non c’è più traccia e la Velox fa quello che vuole: si concede a numeri di classe e domina il gioco con un ottimo fraseggio. Su una di queste azioni, Maggio taglia in profondità e arrivato a tu per tu con l’estremo difensore ospite lo salta con un pregevole tocco sotto.
Ottima prestazione dei ragazzi di casa, che ottengono una vittoria importante e bissano il convincente successo di sabato sera a Cercivento.
Giornata no, invece, per la Pontebbana che manca l’aggancio al secondo posto ma resta comunque forte di una classifica più che positiva.