di BRUNO TAVOSANIS
L’ultimo turno infrasettimanale della stagione è decisamente in formato mignon.
In campo, infatti, solo la Prima categoria per la ventunesima giornata, ma tre partite su sei sono state rinviate, ovvero Folgore-Pontebbana e Ovarese-Illegiana al 14 settembre, Arta Terme-Villa al 21 dello stesso mese.
Mercoledì alle 20.30 si giocano quindi solo tre incontri, tutti comunque interessanti, a partire da Cavazzo-Sappada (arbitro Battisacco di Gradisca), con i padroni di casa che in caso di vittoria (sarebbe la 18a su 19 partite) si laureerebbero campioni con 5 giornate di anticipo. Di fronte troveranno una squadra che arriva da due vittorie in cinque giorni, con conseguente rilancio delle ambizioni di salvezza.
A proposito di zona retrocessione, il Cercivento non può fallire l’appuntamento con il Real se vuole ancora sperare (dirige Buonavitacola di Gradisca). La squadra di Di Lena ha perso le ultime sei partite in casa, ma “violare” il Prater sarà semplicemente fondamentale, visto che al momento si trova a -5 dal quartultimo posto occupato dalla Velox, che ha anch’essa la neceessità di vincere nella sfida casalinga con il Cedarchis (arbitra Canci di Tolmezzo).
In questo turno spalmato su due settimane, riposano i Mobilieri.
(nella foto il Cedarchis)