MOBILIERI – CERCIVENTO 1-1
GOL: pt 26’ Devid Morassi, 28’ Luca Marsilio.
MOBILIERI: Simone Morassi, Cicutti (9’ st Costantinis, 24’ st Tommaso Moro), Samuele Moro (37’ st Del Linz), Ermano, Davide Marsilio, De Agostini, Serini, Moser, Luca Marsilio, Nodale (30’st Del Negro), Valle (18’ st Damiano Marsilio). All. Buzzi.
CERCIVENTO: Castelnovo, Cemin, Daniele Quattrini, Selenati, Del Fabro, De Conti, Spilotti (20’ st Tomat), Nicholas Di Lena, Peresson, Devid Morassi. All. Paolo Di Lena.
Arbitro Lostuzzo di Tolmezzo.
Note Ammoniti De Conti e Serini, De Agostini, Damiano Marsilio. Angoli 10 a 0 per i Mobilieri, tiri in porta 12 a 3 sempre per i sutriesi.
di LORENZO MORO
Termina con un pareggio l’atteso scontro tra Mobilieri e Cercivento, con le due compagini a dividersi la posta in gioco. Un pareggio che sa di amaro per i padroni di casa che hanno dominato per lunghi tratti andando più volte vicini alle rete del vantaggio.
Dall’altro lato, un Cercivento che recupera un punto comunque prezioso nei confronti di Illegiana e Velox.
I primi 15 minuti di gioco risultato equilibrati, con entrambe le compagini alla ricerca delle giuste misure in campo, senza forzare troppo la manovra di gioco.
La prima occasione è dei locali al 17’, con Castelnovo decisivo su Serini, precedentemente servito da Luca Marsilio.
Tre minuti più tardi è ancora l’estremo difensore ospite a vedersi impegnato sulla conclusione però centrale di Nodale.
Al 22’ ennesima occasione d’oro per i Mobilieri, con Luca Marsilio a sparare alto dopo essere stato servito da Nodale.
Al 25’ ecco il Cercivento pericoloso in zona offensiva con il colpo di testa di Devid Morassi che finisce però a lato, tra le proteste dell’attaccante ospite per un presunto fallo subito in area.
Passa un minuto ed è proprio Devis Morassi a siglare il goal del vantaggio con una conclusione che finisce all’incrocio, con Simone Morassi che non può far altro che recuperare il pallone in fondo alla rete.
Al 28’ i Mobilieri trovano subito il goal del pari, con Luca Marsilio abile a depositare in rete dopo aver superato l’estremo difensore ospite.
Al 41’ è sempre Castelnovo a risultare decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Davide Marsilio.
La ripresa riparte subito con i Mobilieri pericolosi al 4’, con Castelnovo ancora decisivo su Serini.
Al 17’ clamoroso rigore non concesso ai locali per un evidente fallo su Luca Marsilio, tra le veementi proteste di casa.
Al 23’ salvataggio sulla riga da parte della difesa ospite sul tiro a botta sicura di Serini.
Al 48’ Cercivento vicinissimo al goal vittoria con Nicholas Di Lena, ma Simone Morassi è attento ad evitare la capitolazione della propria porta.
(nella foto di Albero Cella, una fase della partita di andata)