A 4 giornate dal termine c’è ancora tanto in gioco nelle tre categorie

di BRUNO TAVOSANIS

Il Cavazzo ha già conquistato il campionato ma non ha perso la voglia di vincere. Ieri i viola si sono imposti 4-1 (Di Biase, Copetti e doppietta del bomber Ferataj) in casa dell’Illegiana (Luca Scarsini), squadra in lotta per la salvezza. A questo proposito, in coda la domenica è stata favorevole all’Ovarese, che con i gol dei Fruch (Flavio e Diego) si impone 2-1 in trasferta sulla Pontebbana (Misic) e rientra in corsa, considerando che mercoledì recupererà la partita proprio con l’Illegiana. La Velox (gol di Stefano Dereani Jr e Maggio) perde nettamente 5-2 a Villa (2 Guariniello, Zammarchi, Matiz, Alessio Felaco), mentre il Cercivento prende una boccata d’ossigeno pareggiando il derby con i Mobilieri: il sutriese Luca Marsilio che risponde al vantaggio di Morassi. Sorride il Sappada, che archivia sostanzialmente senza danni il turno di riposo. Con Diego Scarsini e Collinassi il Real ha la meglio 2-0 sull’Arta, mentre fra Cedarchis (Gollino) e Folgore (Moser) finisce 1-1.

In Seconda prosegue serrata la lotta a tre per i due posti che valgono la salita nella categoria superiore. La capolista Amaro si sbarazza dell’Edera (4-0), presentatasi con soli 10 giocatori, grazie alle doppiette nei primi 35′ del bomber Basaldella e di Giovanni Dell’Angelo. Pronta la risposta del Campagnola, che resta a -1 con il successo per 2-0 in casa del Ravascletto firmato da Paolucci e Vicenzino. Ieri, nel posticipo (il turno di questo girone era previsto sabato sera), la Viola non ha mancato l’obiettivo battendo 6-0 il Fusca, che così retrocede matematicamente in Terza. Per i cavazzini sei marcatori diversi: Rottaro, Artico, Iob, Marin, Lazzara e Squecco. In coda pesante successo del Paluzza sul Tarvisio con il gol di Unfer, mentre il Verzegnis resta in cosa grazie al 3-1 (2 Righini, Del Vecchio) in casa della Val del Lago (Sgobino), al sesto ko consecutivo. Nella sfida per il quinto posto, netto 4-1 esterno del Lauco (doppiette di Costa e Temil) con l’Ancora (Alex Rotter).

In Terza la Stella Azzurra si avvicina sempre più alla promozione dopo il 4-0 all’Ampezzo (2 Colaone, Passera, Santarossa). Due clamorose vittorie esterne, perlomeno nel punteggio, nei confronti diretti: l’Ardita vince 4-0 a Bordano con la doppietta di Fontana e le singole marcature di Pietro Pallober e Della Pietra, mentre la Moggese rifila un 5-0 al Val Resia nel sentito derby grazie al tris di Revelant e ai due gol di Risico. Non fallisce l’obiettivo La Delizia (2 Fabro, Maldera, De Luisa), che batte 4-2 l’Audax (Del Fabbro, Di Prisco) e resta seconda assieme all’Ardita. Vittoria anche per il Timaucleulis (5-1 in casa della Velox B, tris di Candoni), pari con un gol per parte fra Comeglians (De Luca) e Il Castello (Megdiu).

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Val Resia-Moggese)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item