di ALESSANDRO FIOR
Quando al termine del torneo Giovanissimi mancano solo 4 giornate, questo week-end si presenta particolarmente inframezzato.
Ad aprire le danze questa sera è la capolista Villa, che ha ricevuto l’Ampezzo. Gli arancioni vincono 4-0, si confermano in vetta e scappano momentaneamente a +4 dalla seconda della classe, il San Pietro, grazie ai gol di Yuri e Davide Cimenti, quindi Zorzi e Durante.
Nella tradizionale domenica di gioco alle ore 10.30, occhi puntati su quanto accadrà a Presenaio, dove il San Pietro attende la visita della Stella Azzurra: i locali hanno un solo risultato a disposizione per continuare a rincorrere gli arancioni.
Alla stessa ora, in campo anche Cavazzo-Ovarese.
Martedì 20 settembre alle 18.30, la terza squadra in lotta per il titolo, l’Arta sfida allo “Zuliani” i Mobilieri: lo stesso discorso fatto per il San Pietro vale anche per i rossoblu, al momento distanti 5 punti dalla vetta. Infine, mercoledì 21 alle 17.15 Pontebbana-Tarvisio chiude il programma.
CLASSIFICA: Villa 36, San Pietro 32, Arta Terme 31, Pontebbana 27, Cavazzo e Stella Azzurra 22, Ampezzo 14, Tarvisio e Mobilieri 6, Ovarese 4 (Villa una partita in più, Cavazzo una partita in meno)
(foto d’archivio)