È Ardita-La Delizia la sfida calda della Terza categoria

di BRUNO TAVOSANIS

A Forni Avoltri ci si gioca una fetta, o forse più, di promozione: domenica la quartultima giornata della Terza categoria, al via alle 16, propone la supersfida tra Ardita e La Delizia, appaiate al secondo posto. In sostanza un vero e proprio spareggio, che però in caso di pareggio rimetterebbe pienamente in gioco la Moggese. Insomma, è evidente che chi uscirà vincitore dall'”Eder” porrà una serie ipoteca sul salto di categoria. Discorso che vale in particolare per l’Ardita, che nelle ultime tre giornate affronterà le ultime due della classifica (Velox B e Comeglians), oltre che il Val Resia.

La Moggese dal gol facile, che si augura non ci siano né vincitori né vinti in alta Val Degano, riceve il Comeglians e inevitabilmente approccia la partita con il ruolo di strafavorita.

In tutto questo la Stella Azzurra attende un Bordano deluso per come è andato questo campionato dopo una prima parte di stagione che faceva presagire ben altre soddisfazioni. Lo confermano i numeri: 15 punti nelle prime 5 partite, altrettanti nelle successive 13. La Stella invece si prepara alla festa: ci vogliono ancora 4 punti per la certezza matematica della promozione (quota 48, raggiungibile solo da chi vincerà fra Ardita e La Delizia, mentre la Moggese al massimo può arrivare a 47), ma un’interpretazione regolamentare potrebbe consentirle di essere certa del salto di categoria in caso di un successo sul Bordano unito al pareggio a Forni Avoltri. In ogni caso è solo questione di tempo.

La giornata si completa con quella che è diventata una sfida a 4 per il settimo posto, ora occupato da Il Castello: l’Ampezzo, battendo in casa i gemonesi, arriverebbe a -1, mentre l’Audax, che riceve la Velox B, può scavallare quota 20.

E poi c’è Timaucleulis-Val Resia: quella di Martina è una delle squadra più “calde” del momento, mentre i resiani hanno di fatto abbandonato le speranze di salire in Prima dopo il clamoroso ko nel derby con la Moggese. La matematica lascia ancora qualche margine, la realtà dei fatti però dice altro.

(in copertina da sinistra l’allenatore dell’Ardita Maurizio Romanin e il collega de La Delizia Domenico Stoia)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item