CAVAZZO – PONTEBBANA 1-0
GOL: 11’pt Ferataj.
CAVAZZO: Gressani, Lestuzzi, Ursella, Venuti (11’pt Selenati), Urban, Miolo, Valent (35’st Thomas Di Bernardo), Sferragatta (16’st Cescutti), Ferataj, Tosoni (30’st Bellina), Copetti (1’st Dell’Angelo). All. Mario Chiementin.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Simone Di Bernardo, Nicola Della Mea, Sciascia, Rosic, Buzzi (26’st Piroli), Martina, Misic, Macor (42’st Paganin), Venturini. All. Marco Fabris.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Lestuzzi e S.Di Bernardo.
Per il Cavazzo arriva la 20a vittoria in 21 partite ma questa sera il risultato sta largo alla squadra di Chiementin, perché la Pontebbana avrebbe meritato il pari; invece restano i Mobilieri i soli ad aver fermato in campionato i viola (0-0 all’andata).
Il Cavazzo passa all’11’ con Ferataj, che sul lancio lungo di Lestuzzi a scavalcare la difesa infila Bricchi con un pallonetto. Pochi minuti dopo c’è una rimessa dal fondo per il Cavazzo: Gressani passa la palla a Tosoni, il quale la restituisce al compagno, un rimbalzo maligno la fa però passare sopra il piede del portiere, obbligato a recuperare con un intervento non facile e a salvare in angolo. Poi prende in mano le redini del gioco la Pontebbana, con Gressani che effettua due interventi decisivi. A 7′ dalla fine un altro pallonetto supera Bricchi, questa volta a opera di Valent, ma l’arbitro Strazimiri annulla per fuorigioco.
Ancora Gressani protagonista a inizio ripresa sul colpo di testa di Misic. Gol a parte, il Cavazzo fino al 27′ non si rende pericoloso: poi Ferataj prova a incrementare il suo già pingue bottino stagionale, bravo Bricchi a mettere in angolo la punizione dal limite del bomber viola. Alla mezz’ora tre opportunità per i campioni 2022a in pochi secondi: prima Dell’Angelo salta Bricchi e calcia in porta con un difensore che salva sulla linea, poi Valent colpisce la traversa con un tiro a giro dal limite, infine Miolo si vede annullare per fuorigioco il colpo di testa terminato in rete. Un paio di minuti dopo bravo Bricchi ad anticipare con una tempestiva uscita la conclusione di Ferataj. L’ultima occasione è per Misic, il migliore fra gli uomini di movimento (l’altro Mvp è Gressani), che al 50′ sfiora il pari mandando sulla traversa un calcio di punizione.
(in copertina da sinistra Massimo Gressani del Cavazzo e Nicola Della Mea della Pontebbana)