di ALESSANDRO FIOR
La terzultima giornata del torneo Giovanissimi presenta un risultato inatteso: la Stella Azzurra batte 2-0 il Villa e fa perdere il primato agli arancioni. Per i gemonesi a segno Pecoraro e Picco.
A sorridere in questo turno è dunque il San Pietro, che passa agevolmente a Sutrio con 7 reti e vola in testa: due gol a testa per Sacco e Marinelli, poi singole marcature di Tommasini, Pontil Fabbro e Cesco Cancian.
L’’Arta Terme, che mercoledì alle 18.30 recupererà la partita di questo turno a Cavazzo, ha la possibilità di andare a -1 dalla vetta e superare il Villa al secondo posto, ricordando che all’ultima giornata ci sarà Arta-San Pietro.
Nelle altre partite di oggi, ad Ampezzo la Pontebbana vince 3-0 con i gol di Mattia e Nicola Buzzi e Valente.
A Tarvisio, dove però formalmente giocava in casa l’Ovarese vista l’inversione di campo dell’andata, i biancoblu vincono 4-3 con la tripletta di Cattarinussi e il gol di Bacchetta. Per i tarvisiani di Menguzzato, Onofrio e Sabidussi.
RISULTATI: Ampezzo-Pontebbana 0-3, Mobilieri-San Pietro 0-7, Ovarese-Tarvisio 4-3, Stella Azzurra-Villa 2-0.
CLASSIFICA: San Pietro 38, Villa 36, Arta Terme 34, Pontebbana 33, Cavazzo e Stella Azzurra 25, Ampezzo 14, Mobilieri 9, Ovarese 7, Tarvisio 6 (Arta Terme e Cavazzo una partita in meno).
PROSSIMO TURNO (2/10 ore 10.30): Ovarese-Arta Terme, Pontebbana-Stella Azzurra, San Pietro-Cavazzo, Tarvisio-Ampezzo, Villa-Mobilieri.
(nella foto l’Ovarese)