STELLA AZZURRA – VELOX B 4-0
GOL: pt 3′ Pugnetti, 6′ Santarossa, 25′ Pugnetti, 29′ Goi (rigore).
STELLA AZZURRA: Zamparutti, Boria, Goi, Pugnetti, Montagnese, Baron, Venier, Gubiani, Romanin, Cantin, Santarossa. All. Giancarlo Peirano.
VELOX B: Puppis, Revelant, Rosean, Plozner, Damiano Screm, Casasola, Fabiani, Giacomo Tarussio. Gardelli, Veritti, Gabriele Tarussio. All. Stefano Maggio.
Arbitro: Pesce di Trieste.
Note: sostituzioni e provvesimenti disciplinari non comunicati.
Quattro gol, premiazione e festa. Una giornata speciale quella di oggi per la Stella Azzurra, una delle società di più lunga militanza nel Carnico, che ritorna in una categoria sicuramente più adeguata alla sua storia, anche se la sensazione è che non sia finita qui, anzi.
Oggi al “Tarcisio Goi”, in occasione dell’ultima partita interna della stagione”, la Delegazione di Tolmezzo ha consegnato alla società del presidente Denis Urbani il trofeo di vincitore della Terza categoria, risultato suggellato dall’ennesima vittoria contro l’ultima in classifica, la Velox B, formazione con tantissimi ragazzi in campo; e giovanissimo è anche il portiere Cristian Zamparutti, 16 anni compiuti da un mese, che ha giocato titolare tra i gemonesi.
Poco da dire ovviamente sulla partita, con la Stella che segna i 4 gol della giornata nella prima mezz’ora. Ma è chiaro che il momento clou era previsto al triplice fischio finale, con la premiazione (c’era anche il sindaco Roberto Revelant) e la successiva festa.
Fra l’altro c’è un altro pezzo di Gemona che vorrebbe imitare i “cugini”, ovvero il Campagnola (impegnato per salire in Prima), che con il presidente Stefano Marmai e il ds Massimo Forgiarini era presente oggi al “Goi” per complimentarsi con la Stella. Ovviamente per il “Campa” la speranza è che il prossimo anno non ci sia un derby di campionato… Ma intanto, per ora, a far festa ci pensano gli stellati!