ARDITA – VAL RESIA 2-3
GOL: pt 27′ Boscariol; st 18′ Petito, 20′ Caricchia, 24′ Restifo, 36′ Tosoni (rigore).
ARDITA: Manuel Ferrari, Mattia Pallober (41’st Durigon), Alex Romanin, Patrick Romanin (16’st Fachin), Sivieri, Bassanello, Fontana, Boscariol, Ceconi (10’st Della Pietra), Restifo, Pietro Pallober. All. Maurizio Romanin.
VAL RESIA: Pizzin, Zanetti (40’st Francesco Micelli), Misic, Tosoni, Pusca (25’pt Zorino), Petito, Alberi, Merlino, Bortolotti (4’st Di Rofi), Rossi, Caricchia. All. Claudio Fortunato.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bassanello, Rossi, Zanetti, F.Micelli e Alberi.
Addio promozione. L’Ardita cade in casa con il Val Resia e scende a -4 da La Delizia, certificando l’impossibilità di lottare ancora per salire di categoria. “Ora rischiamo di non arrivare nemmeno terzi – dice il deluso allenatore Maurizio Romanin -. Abbiamo sbagliato tante occasioni, poi a nostro giudizio non c’era il rigore del 3-2 assegnato per un fallo di Bassanello che non c’era. E’ andata così, peccato”.
L’Ardita si era portata in vantaggio con Boscariol, poi poco prima di metà ripresa l’uno-due del Val Resia, recuperato subito dopo da Restifo. Infine il già citato rigore che decide le sorti del campionato dei fornesi.
(nella foto Alessandro Tosoni del Val Resia)