di ALESSANDO FIOR
Nel penultimo turno del torneo Giovanissimi, le prime tre non sbagliano e quindi per il titolo è tutto rimandato agli ultimi 90’ di domenica prossima.
Il San Pietro capolista mantiene il suo punto di vantaggio sull’Arta battendo 6-0 il Cavazzo: tripletta di Iorio e singole marcature di Sacco, Marinelli e Tommasini.
A proposto dell’Arta Terme, i rossoblu passano 3-1 ad Ovaro con la doppietta di Aita e il gol di Nenis; per i locali a segno Cattarinussi.
Da sottolineare come domenica prossima ci sarà il vero e proprio spareggio Arta-San Pietro; chi uscirà vittorioso conquisterà il titolo, mentre in caso di parità e di contemporanea vittoria del Villa a Cavazzo, ci sarebbe lo spareggio San Pietro-Villa il 16 ottobre in campo neutro.
Villa che infatti tiene il passo grazie alla vittoria sui Mobilieri: partita decisa dall’autogol di Nodale e dal gol di Zorzi per gli arancioni, Di Centa per i sutriesi.
Nelle altre due partite, la Pontebbana conferma il quarto posto con il 3-1 sulla Stella Azzurra: tripletta di Valente per i locali, Pecoraro su rigore per gli stellati.
Nell’ultima partita, il Tarvisio batte 3-0 l’Ampezzo con la tripletta di Sabidussi.
RISULTATI: San Pietro-Cavazzo 6-0, Ovarese-Arta Terme 1-3, Villa-Mobilieri 2-1, Pontebbana-Stella Azzurra 3-1, Tarvisio-Ampezzo 3-0.
CLASSIFICA: San Pietro 41, Arta Terme 40, Villa 39, Pontebbana 36, Cavazzo e Stella Azzurra 25, Ampezzo 14, Mobilieri e Tarvisio 9, Ovarese 7.
PROSSIMO TURNO (9/10 ore 10.30): Ampezzo-Ovarese, Arta Terme-San Pietro, Cavazzo-Villa, Mobilieri-Pontebbana, Stella Azzurra-Tarvisio.
(nella foto Redam di copertina, una fase di Villa-Mobilieri)