ARTA TERME – ILLEGIANA 0-2
GOL: pt 10’ Matteo Iob; st 30′ Roberto Agostinis.
ARTA TERME: Somma, Giarle (Ferraiuolo), Cumin, Caroli, Farinati, Solari (Burba), Belgrado (Candotti), Granzotti (Tomat), Puntel, Pili (Mentil), Candoni. All. Gobbi.
ILLEGIANA: Graziano, Kevin Iob, Rainis, Banelli (Persiani), Fabio Cacitti, Stefano Cacitti, Matteo Iob (Luca Scarsini), Rossi (Cristiano Iob), Grassi, Roberto Agostinis, Adami. All. Raffaele Agostinis.
Arbitro: Grossutti di Udine
di FEDERICO IOB
Al termine di una partita dominata, l’Illegiana conquista tre punti e può festeggiare la matematica permanenza in pRima categoria.
Ospiti subito all’attacco e in vantaggio dopo dieci minuti: apertura di Agostinis sulla fascia sinistra, cross di Rainis e Matteo Iob appoggia il più facile dei gol. Il primo tempo dell’Arta Terme è timido, riassunto dalla conclusione di Granzotti al 34’, che su corner gira di testa alto sulla traversa. L’Illegiana potrebbe passare a condurre con due lunghezze di vantaggio, ma l’acrobazia di Rossi termina di poco al di sopra della porta difesa da Somma.
Nella ripresa, dopo un tiro di Candoni neutralizzato da Graziano, è un monologo degli ospiti. Al 20’ Luca Scarsini, dopo aver dribblato due difensori, entra in area e da posizione favorevolissima calcia fuori; stessa sorte Banelli un minuto dopo, che dal dischetto del rigore non riesce ad inquadrare la porta. Al 30’ il raddoppio della squadra neroverde, con la discesa sulla fascia di Luca Scarsini e il cross per il gol facile facile di Agostinis. L’Illegiana potrebbe dilagare, ma prima Luca Scarsini poi Adami non trovano la via del gol.
Prima e dopo la partita l’omaggio al bomber Riccardo Granzotti, che dopo una carriera encomiabile e vincente ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.