EDERA – CAMPAGNOLA 0-2
GOL: pt 12′ Vicenzino, 20′ Daniele Iob.
EDERA: Mecchia (1’st Lerussi), Puntel, Nodale, Petris, Valent, Crozzolo (1’st Sala), Luca, Corvietto (15’st Zigotti), De Caneva, Zatti, Leone. All. Max Brovedani.
CAMPAGNOLA: Pellizotti, Fabro (21’st Machì), Miserini, Copetti, Casco, Cussigh, Franz, Ilic, Daniele Iob, Paolucci (31’st Piu), Vicenzino (42’st Venchiarutti). All. Massimo Marangoni.
Arbitro: Peresson di Gradisca.
Note: ammoniti Puntel, Nodale, Fabro, Casco e l’allenatore dell’Edera Brovedani.
Probabilmente a Gemona non se l’aspettavano di festeggiare già oggi la promozione. Il Campagnola ha cominciato a crederci quando da Pesariis è arrivata la notizia dello svantaggio della Viola e i minuti dal termine della partita di Enemonzo a quella del fischio finale del “Gennaro” sono trascorsi attendendo le notizie alla radio da “A tutto Carnico”. Così quando il ds Max Forgiarini ha urlato che la Viola aveva perso, è esplosa la gioia.
Campagnola che quindi ritorna in Prima categoria, il posto che gli compete, al termine di un campionato che a un certo punto si era complicato (ricordiamo il 3-3 con la Viola dopo il vantaggio 3-0); poi però la parte finale di stagione ha esaltato una squadra costruita per vincere e che quindi fa compagnia ai concittadini della Stella Azzurra nella festa per la promozione.
Umore ovviamente diverso per l’Edera, che retrocede mestamente in Terza categoria.
(in copertina il momento in cui da “A tutto Carnico” arriva il finale di Ancora-Viola e quindi la certezza della promozione)
LA FOTOGALLERY DI ALBERTO CELLA
IL VIDEO DELLA FESTA