Daniele Iob da record, 10 gol al Fusca

CAMPAGNOLA – FUSCA 12-2

GOL: pt 2′, 12′ e 41′ (rig.) Iob, 14′ Vicenzino, 30′ Daniele Muner (aut.), 43′ (rig.) De Toni; st 18′, 28′, 29′, 30′, 33′, 35′ e 38′ Iob, 20′ De Toni.
CAMPAGNOLA: Petris, Giorgis (venchiarutti), Miserini (Machì), Copetti, Polo, Casco (Cussigh), Franz, Ilic, Iob, Paolucci (Piu), Vicenzino. All. Massimo Marangoni.
FUSCA: Matiz, Daniele Muner, Andrea Cella (Pivotti), Thomas Cella, Donadelli, Michele Muner, Del Linz (Vuerli), Intilia, Toniutti, Zamolo, Del Linz. All. Gian Luca Nucera.
Arbitro: Chinnici di Trieste.
Note: espulsi Vuerli, Toniutti e Michele Muner.

di PIERO IACUZZI

Partita che entrerà negli annali quella del “Goi”, con il Campagnola che segna al Fusca 12 reti, 10 dei quali firmate da Daniele Iob, che così conclude il suo campionato a quota 35.

Parte subito forte il Campagnola che passa dopo soli 2 minuti con Iob, che di testa su assist di Vicenzino insacca. C’è solo una squadra in campo, che raddoppia ancora con Iob, lasciato libero in area, per un gol da vero bomber. Al 14′ nel tabellino marcatori entra anche Vicenzino, che con una azione personale insacca imparabilmente. Ospiti che cercano di replicare ma lasciano spazi ai contropiede del Campagnola, che fa poker con un autogol di Daniele Muner su tiro di Iob. Ancora locali sugli scudi con il solito Iob, che su rigore sigla la tripletta personale, almeno fino a quel momento… Il Fusca accorcia con De Toni, che realizza un rigore fischiato per un fallo su Zamolo. Il primo tempo si chiude così sul 5-1.

Nel secondo tempo lo show assoluto di Iob, cercato sempre dai compagni per consentirgli di conquistare la vetta della classifica marcatori, anche perché facilitato dai difensori del Fusca e dalla inferiorità numerica per le espulsioni di Vuerli e Toniutti per proteste (per un paio di gol di Iob in posizione sospetta). L’attaccante segna 6 gol in 10 minuti, record difficilmente battibile.
Nel finale Fusca in 8 per l’espulsione di Michele Muner, reo di aver dato uno schiaffo a gioco fermo a un giocatore gemonese.

Finisce così 12-2, anche se l’arbitro nel referto ha scritto 11-2, perdendosi così un gol per strada. Quindi presumibilmente nel comunicato ufficiale della federazione il risultato non sarà quello stabilito dal campo, anche se ovviamente nella sostanza nulla cambia.

Il risultato non basta al Campagnola per vincere il girone; i gemonesi si devono così “accontentare” della promozione.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item