Basaldella: «Complimenti a Iob, orgoglioso di quanto ho fatto e ora lascio»

Si sta discutendo molto da ieri pomeriggio per i 10 gol di Daniele Iob che hanno consentito all’attaccante del Campagnola di salire a quota 35 nella classifica marcatori superando Flavio Basaldella dell’Amaro, fermo a 30 e in testa praticamente da inizio campionato.
Tra i tantissimi commenti sulla nostra pagina Facebook (per la stragrande maggioranza polemici per quanto accaduto), ne è comparso uno proprio di Basaldella, nel quale annuncia anche il suo ritiro. Lo proponiamo.

“Complimenti a Daniele Iob per la vittoria dei marcatori, i numeri dicono che è stato in grado di fare meglio di me.
Io ho fatto del mio meglio: a 43 anni campionato vinto, record di gol in una stagione, record di gol in una partita; credo di avere i motivi per essere orgoglioso.
In passato mi hanno insegnato che i gol si pesano: quest’anno per 14 volte (14!) ho segnato l’1-0, tutti gol che hanno consentito alla squadra di centrare il suo obiettivo.

Certamente il titolo di capocannoniere sarebbe stato una ciliegina sulla torta per un ritiro degno, ma vivrò ugualmente bene il mio futuro da ex-calciatore. Ci tengo a sottolineare che quanto accaduto ieri non ha minimamente inciso sulla mia decisione, i miei compagni di squadra sapevano che volevo ritirarmi in bellezza.
Le polemiche le lascio a quelli “che sanno tutto”.
Da parte mia ringrazio chi mi ha manifestato apprezzamenti, supporto e affetto”.

(nella foto di Alberto Cella, Basaldella in azione nella partita con il Fusca)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item