di LORENZO MORO
I campioni in carica del Cavazzo si preparano al nuovo campionato con diversi innesti in squadra.
La società viola ha saputo muoversi sul mercato andando a rinforzare una rosa già competitiva. In porta arriva un uomo di esperienza come Alessandro Tion, 37 anni, ex tra l’altro di Risanese, Riviera, Ragogna e Fulgor, che sicuramente saprà dare un apporto importante tra i pali. Massimo Gressani, autore di un grande 2022, resterà comunque in organico, mettendosi a disposizione solo in caso di necessità.
Colpo importante anche quello di Damiano Aste, proveniente dalla Gemonese, con cui ha disputato gli ultimi campionati tra Eccellenza e Promozione.
Dal Cercivento, invece, giunge Thomas Spilotti, la cui rapidità saprà sicuramente essere un’arma importante al servizio di mister Chiementin. A Cavazzo arriva anche Denis Gallizia, le cui ultime stagioni alla Viola hanno messo in luce un giocatore di prospettiva con caratteristiche tecniche importanti e che può crescere ancora.
Diversi anche i giocatori in uscita: alla stessa Viola passano Andrea Bellina e Federico Ursella, alla Val Del Lago si trasferisce Martino Venuti, mentre Nicolas Zanetti si sposta in Val Resia. Non faranno più parte dell’organico nemmeno due nomi storici del Cavazzo e del Carnico, ovvero Angelo Dionisio e Marco Tosoni.