di LORENZO MORO
È una Folgore molto attiva sul mercato per dare seguito a ciò che di positivo era stato fatto la scorsa stagione, riuscendo anche ad arrivare in finale di Coppa Carnia.
Partiamo dalle cessioni: Alessandro Tassotti è approdato al Cedarchis, Gabriele Vernier finisce invece all’Ancora, mentre Davide Martin vestirà la maglia dell’Edera.
Parliamo ora dei nuovi ingressi: dal campionato amatoriale c’è il rientro di Matteo Adami per quello che riguarda il reparto offensivo, rinforzato anche da due ex giocatori del Tolmezzo, Stefano Reputin, proveniente dalla Velox, e Gabriele Cristofoli, un ritorno dopo l’esperienza alla Tarcentina.
Il centrocampo vede gli innesti dai Mobilieri di Denis Moser, che avevamo già annunciato diversi mesi fa, e dal Tolmezzo di Mario Nassivera. In difesa arriva Martino Dinota, l’anno scorso all’Ovarese così come un altro tassello difensivo giunto alla corte di mister Francesco Moser, ovvero Federico Maisano. A completare l’organico, come estremo difensore ci sarà anche Simon Biasinutto, ex Riviera e Colloredo, che saprà quindi dare un apporto importante vista l’ampia esperienza nel campionato regionale.
Insomma, una Folgore che ha sicuramente ampliato il proprio organico aumentando esperienza e tasso tecnico. Adesso toccherà a Moser inserire i nuovi acquisti per dare anche continuità a un progetto sicuramente interessante.
(nella foto Gabriele Cristofoli)