di MASSIMO DI CENTA
Sabato di test per alcune squadre del Carnico dopo i primi giorni di preparazione.
Si sono disputate sei partite, vediamo come è andata, per quello che può valere il risultato con squadre spesso incomplete.
Sul sintetico di Piedim l’Arta vendemmia contro il Timaucleulis: finisce 9 a 2 per i termali, che vanno a segno con il rientrante Pasta (4 gol), Puntel (2), Luca Merluzzi, Daniel Candoni e Candotti. Per i timavesi le reti sono di Giuliano Candoni e Di Lena.
A Comeglians finisce 3 a 2 per il Ravascletto: padroni di casa in vantaggio grazie alla realizzazione di Delli Zotti. Pareggio biancoverde con il rigore di Ivan De Crignis. Nuovo vantaggio del Comeglians con Del Frari. Poi, la reazione della squadra di Craighero, con i gol di De Tonia e Cristian Ferigo.
Scontro tra squadre della stessa categoria a Moggio, dove il Verzegnis ha avuto la meglio sulla Moggese per 2-0, grazie agli acuti di Giuliattini e Paschini.
In campo anche le due squadre di Paularo: la Velox A ha superato il Cercivento, battuto 3 a 0, grazie ai gol di Marco Maggio (doppietta) e Stefano Dereani. La Velox B, invece si è imposta per 3 a 2 sul Bordano. Per l’undici di Stefano Maggio a segno Zozzoli, Gabriele Tarussio e Juri Dereani, per il Bordano Piussi ed un atutogol di un difensore gialloblu.
Reti bianche, invece, tra Ovarese e Fusca.
(in copertina una fase di Comeglians-Ravascletto)