di MASSIMO DI CENTA
Da bomber implacabile ad allenatore: è questo il percorso di Giovanni Micelli, che si accomoderà sulla panchina del Val Resia nella prossima stagione. Stagione che parte con buoni auspici, nel segno della “resianità”, come ci dice il tecnico, al quale chiediamo se è soddisfatto del mercato della società.
«Sono molto contento. Calcisticamente parlando, sono tutti acquisti mirati, ragazzi tecnicamente molto validi che vanno a completare una rosa già competitiva per la categoria. Mi piace evidenziare comunque che una delle priorità della dirigenza è quella di far rientrare pian piano tutti i giocatori con origini resiane. Poter aver a disposizione Rossi, Zanetti e Siega è un motivo d’orgoglio in più per tutti noi».
Come ti sei presentato ai tuoi giocatori?
«Ai ragazzi, durante la presentazione, ho semplicemente detto che lavoreremo per poter esprimere il massimo del loro potenziale. Quali potranno essere i riscontri poi lo scopriremo strada facendo».
Che ruolo può avere la tua squadra?
«Mi piace usare la parola outsider. Vediamo quale soluzione verrà adottata per la Terza Categoria: qualsiasi formula verrà utilizzata per il campionato sarà comunque nuova per tutti, importante sarà essere al completo e pronti al momento giusto. Noi cercheremo di organizzarci al meglio, poi vediamo come andranno le cose».
La nuova formula della Coppa ti piace?
«Penso che sia molto positivo proporre alternative al format utilizzato negli ultimi anni, anche perché il divario tra le categorie è troppo netto, soprattutto tra Prima e Terza. A mio avviso questa soluzione potrà rendere le partite più equilibrate e sicuramente dare un senso diverso al torneo per le squadre che non militano nella massima serie».
Già pubblicati:
16) Francesco Nodale (Cercivento)
15) Claudio Carnelutti (Il Castello)
14) Alberto Copetti (Viola)
13) Gianluca Mascia (Tarvisio)
12) Lucio Rapposelli (Amaro)
11) Marco Gollino (Trasaghis)
10) Giulio Di Prisco (Audax)
9) Angelo Spiluttini (Lauco)
8) Aurelio Picco (Bordano)
7) Franco Romano (Illegiana)
6) Stefano Maggio (Velox B)
5) Giacomo Di Bello (Paluzza)
4) Luca Craighero (Ravascletto)
3) Francesco Moser (Folgore)
2) Renzo Piller (Sappada)
1) Ivan Gressani (Velox)