di MASSIMO DI CENTA
Ci sarà ancora Giuliano De Conti alla guida del Comeglians. Dopo lo scorso campionato, disputato con grande dignità e perfettamente in linea con quelle che erano le aspettative, il tecnico ci riprova, conscio del fatto che i progressi, anche se lenti, ci saranno. Progressi che dovranno passare necessariamente anche dai nuovi arrivi.
A De Conti chiediamo se si ritiene soddisfatto della rosa messagli a disposizione.
«Come sempre sarà il campo a dire la verità – risponde -. A livello di impressione posso dire che l’organico sembra abbastanza profondo con l’arrivo di Franco De Crignis, ex del Ravascletto, lo svincolato Andrea Straulino e i giovanissimi Cristian Di Piazza, Riccardo Bacchetta, Gianluca Cattarinussi e Fabio De Stefani, tutti dall’Ovarese. Un organico ampio, insomma, con l’inserimento anche di molti giovani sui quali, naturalmente, ci sarà da lavorare. Ma il lavoro non mi spaventa e cercherò soprattutto di accelerare il processo d’integrazione dei nuovi nell’ambiente Comeglians. Ma posso dire di ritenermi più che soddisfatto».
Cosa ti ha chiesto la dirigenza?
«In società sono consapevoli che il percorso non è semplice, ma cercheremo di portare avanti un progetto, intrapreso già dalla scorsa stagione che è quello di cercare di migliorarci anno dopo anno e credo, anche in ottica futura, sia stata imboccata la strada giusta. Lavoreremo quindi per questo, già dalle prime partite di Coppa Carnia».
Questa Coppa di categoria come ti sembra?
«Mi pare davvero un’ottima intuizione. Giocare contro squadre del tuo stesso girone va benissimo nella fase iniziale, in cui le squadre prendono forma. Affrontare uno squadrone di Prima, per fare un esempio, credo che non serva a molto a nessuna delle due. Le goleade prevedibili per lo squilibrio delle forze in campo non hanno senso, né per chi le subisce, né per chi le fa, né più in generale03 per il movimento».
Già pubblicati:
18) Max Brovedani (Ovarese)
17) Giovanni Micelli (Val Resia)
16) Francesco Nodale (Cercivento)
15) Claudio Carnelutti (Il Castello)
14) Alberto Copetti (Viola)
13) Gianluca Mascia (Tarvisio)
12) Lucio Rapposelli (Amaro)
11) Marco Gollino (Trasaghis)
10) Giulio Di Prisco (Audax)
9) Angelo Spiluttini (Lauco)
8) Aurelio Picco (Bordano)
7) Franco Romano (Illegiana)
6) Stefano Maggio (Velox B)
5) Giacomo Di Bello (Paluzza)
4) Luca Craighero (Ravascletto)
3) Francesco Moser (Folgore)
2) Renzo Piller (Sappada)
1) Ivan Gressani (Velox)