Derby milanese di Champions e Coppa Carnia: ora che si fa?

di BRUNO TAVOSANIS

Mercoledì 10 maggio alle 21 è in programma l’andata della semifinale di Champions League fra Milan e Inter, senza dubbio una delle partite più attese degli ultimi anni.
Nella stessa sera, alle 20.30, è previsto il terzo turno, quello decisivo, della fase a gironi di Coppa Carnia.
E allora la domanda sorge spontanea: che fare?
Perché è facile supporre che giocatori, dirigenti, arbitri, collaboratori e appassionati non vogliano perdersi il derby milanese, anche coloro che non sono tifosi delle due squadre protagoniste, visto che si tratta di un vero e proprio evento.
La soluzione potrebbe essere lo spostamento da parte della federazione ad altra data, ad esempio venerdì 12, considerando che domenica 14 il campionato sarà fermo per l’adunata degli alpini e il venerdì è una serata tradizionalmente dedicata agli allenamenti. Non citiamo l’opzione giovedì 11, perchè quel giorno ci sará l’andata delle semifinali di Europa League con protagoniste la Juventus (e sappiamo quanti tifosi abbia anche in Alto Friuli) e la Roma, oltre che quella di Conference League con la Fiorentina. Da escludere anche l’ipotesi di mercoledì 17, perchè quella sera è previsto un turno infrasettimanale del campionato di Terza.
Se venisse confermata la data prevista, immaginiamo che molte società si accorderanno per spostare la loro partita, considerando che da regolamento ci sarà tempo per disputarla fino al termine della settimana successiva, non essendo previsto l’obbligo della contemporaneità tra incontri dello stesso girone.
Chi giocherà mercoledì 10, invece, presumibilmente lo farà davanti a pochi intimi e immaginiamo anche con parecchie defezioni nella lista.
Dalla Federazione fanno comunque sapere che si sta valutando la situazione.

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item