Ecco i calendari del Campionato Carnico 2023

di BRUNO TAVOSANIS

Sono stati ufficializzati i calendari del Campionato Carnico 2023: per visualizzarli CLICCARE QUI. Venerdì verranno resi noti gli anticipi.
Confermata la pausa di Ferragosto, con campionato fermo il 13 agosto, così come lo stop del 14 maggio per l’adunata degli Alpini. Chiusura il 15 ottobre.
In Terza il girone unico di sola andata si concluderà il 6 agosto: in questo girone ci sono due turni infrasettimanali, programmati il 17 maggio e il 12 luglio.

Questa la prima giornata, in programma sabato 7 maggio, in attesa di conoscere gli anticipi di sabato 6. Peraltro si sa già che uno di essi sarà Illegiana-Real, come ha anticipato la stessa società neroverde nella locandina della Sagra di San Floriano.

PRIMA CATEGORIA

Amaro-Pontebbana
Arta Terme-Villa
Campagnola-Cedarchis
Cavazzo-Mobilieri
Folgore-Velox
Illegiana-Real

SECONDA CATEGORIA

Cercivento-Val del Lago
La Delizia-Ancora
Lauco-Ravascletto
Ovarese-Sappada
Paluzza-Viola
Tarvisio-Stella Azzurra

TERZA CATEGORIA

Ardita-Moggese
Bordano-Audax
Comeglians-Trasaghis
Edera-Ampezzo
Fusca-Velox
Timaucleulis-San Pietro
Verzegnis-Il Castello
riposa il Val Resia

MECCANISMO PROMOZIONI E RETROCESSIONI

– Retrocederanno dalla Prima Categoria le ultime tre classificate.
– Promosse dalla Seconda Categoria le prime tre classificate.
– Retrocesse dalla Seconda Categoria le ultime tre classificate.
– Promosse dalla Terza Categoria le prime tre classificate.

L’eventuale completamento degli organici della Prima e Seconda Categoria del Campionato Carnico 2023/2024 in caso di disponibilità di posti, sarà effettuato ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale.

TERZA CATEGORIA – FORMULA SVOLGIMENTO

Nella Prima Fase le 15 squadre si incontreranno tra di loro CON GARE DI SOLA ANDATA. Al termine della Prima Fase verrà stilata la classifica, in base ai risultati conseguiti, al fine della suddivisione nei 3 gironi in cui si articolerà la seconda fase.

In caso di parità di punti tra più squadre si terrà conto nell’ordine:
– Punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate;
– A parità di punti della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite negli scontri diretti  fra le squadre interessate;
– Del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti;
– In caso di ulteriore parità della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite nell’intera  Prima Fase;
– Del maggior numero di reti segnalte nell’intera Prima Fase;
– In caso di persistente parità tra due o più squadre verrà effettuato il sorteggio a cura del  Comitato Regionale alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Nella Seconda Fase, le società verranno inserite in 3 Gironi da 5 squadre ciascuno, come sotto specificato:

GIRONE A: 1° – 6° – 7° – 12° – 13°

GIRONE B: 2° – 5° – 8° – 11° – 14°

GIRONE C: 3° – 4° – 9° – 10° – 15°

Le società si affronteranno tra loro con gare di andata e ritorno. Per l’individuazione delle prime classificate verrà effettuata una gara di spareggio.

La classifica finale terrà conto anche dei punti della prima fase.

Alla fine della Seconda Fase, verranno promosse nel Campionato Carnico di Seconda Categoria  2023/2024 le società prime classificate dei 3 Gironi.

VELOX “B”
In deroga a quanto previsto dalle norme federali, sarà considerata “in classifica”. Alla Società, in caso di piazzamento al primo posto, è in ogni caso precluso ogni diritto sportivo al Campionato di categoria superiore per la stagione sportiva 2023/2024. Tale diritto verrà trasferito alla squadra immediatamente successiva in classifica. Pertanto, la Velox B non potrà in nessun caso essere considerata vincente la Terza Categoria. La società Velox dovrà presentare alla Delegazioni Distrettuale di Tolmezzo la lista dei calciatori che parteciperanno al Campionato di 1ª Categoria e la lista di quelli che parteciperanno alla 3ª. Le liste dovranno essere presentate prima dell’inizio del Campionato.
I calciatori inseriti nella lista della squadra A non potranno venir schierati con la squadra B, mentre i calciatori inseriti nella lista della squadra B potranno essere schierati anche con la squadra A.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item