ILLEGIANA-REAL I.C. 1-3
GOL: pt 2’ Cecconi, 25’ Nassimbeni; st 31’ Matteo Iob, 38’ Del Frari.
ILLEGIANA: Melchior, Di Bernardo, Adami, Stefano Cacitti, Fabio Cacitti, Grassi (Alessio Banelli), Matteo Iob, Matteo Banelli (Costantino Scarsini), Luca Scarsini, Amos Cacitti (Rossi), Bearzi. All. Romano.
REAL: Graziano, Martini, Bellina (Collinassi), Petris (Del Frari), Tormo, Mori, Nassimbeni (Nettis), Diego Scarsini, Cecconi (Nardella), Mazzolini, Mentil (Nicolò Candoni). All. Pasquili.
Arbitro: Brandmayer di Trieste.
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Venticinque minuti bastano al Real per ipotecare il derby di San Floriano.
Pronti via e gli ospiti sono già in vantaggio: assist di Mentil e Cecconi non sbaglia davanti a Melchior. Al 25’ è Nassimbeni, invece, che da fuori area calcia imparabilmente. Il primo tempo termina in questo momento, con il Real che rallenta i giri del motore e con l’Illegiana che non riesce a farsi pericolosa in attacco.
Nella ripresa, ancora poche emozioni fino alla mezz’ora, poi Matteo Iob regala speranze alla formazione locale, quando devia la punizione di Luca Scarsini e batte l’ex Graziano. La doccia fredda pochi minuti più tardi, quando un altro ex, Del Frari, beffa tutti con un calcio di punizione da posizione defilata che si insacca alle spalle dell’estremo difensore neroverde. La traversa di Matteo Iob allo scadere non cambia il risultato.
Parte bene il Real, dimostratosi squadra solida; l’Illegiana, alla terza sconfitta in partite ufficiali, su tre gare, deve al più presto cambiare passo.
(foto di Alberto Cella)