Poker esterno del Villa, Arta ko

ARTA TERME-VILLA 2-4

GOL: pt 4’ (rigore) e 12’ Santellani, 32’ Del Linz; st 1’ Candotti, 3’ Luca Merluzzi, 39’ Boreanaz.
ARTA TERME Somma, Rainis, Burba (1’st Luca Merluzzi), Caroli, Farinati, Solari, Giarle, Polettini (46’ st Ortis), Sqolfo, Floreani (43’ pt Candoni), Candotti. All. De Franceschi.
VILLA Zozzoli, Moroldo (35’st Vuerich), Arcan (1’st Alex Orobelli), Cimenti (26’st Pochero), Morassi, Guariniello, Beuzer, Sopracase (21’st Conni), Del Linz, Santellani, Boreanaz. All. Adriano Ortobelli.
Arbitro. Lostuzzo di Tolmezzo.
Note Recuperi 5’ e 6’. Angoli 3 a 2 per l’Arta Terme. 

di RENATO DAMIANI

ARTA TERME Il Villa inizia il campionato con una quaterna in esterna su un’Arta Terme che ha manifestato più di qualche problema in fase difensiva in particolare nel primo tempo chiusosi sul 3-0 a favore degli arancioni. Di tutt’altro spessore il comportamento dei termali nella ripresa, con match a riaprirsi con l’eurogol di Candotti ed il raddoppio di Luca Merluzzi, ma nel finale la zampata di Boreanaz ha tranquillizzato i pochi tifosi del Villa presenti sulle tribune dello “Zuliani” di Arta.

Un successo che si è concretizzato nonostante una formazione che presentava più di qualche defezione poi in corso di gara c’è stato il brutto infortunio che ha messo ko il difensore Riccardo Moroldo; per lo sfortunato giocatore una forte lussazione alla spalla sinistra che ha costretto alla chiamata del 118 e quindi il trasporto al pronto soccorso dell’Ospedale di Tolmezzo. 

Le reti
Al 4’ il giovane Santellani trasforma il calcio di rigore concesso per un evitabile atterramento di Boreanaz da parte di Caroli, quindi è lo stesso giocatore arancione a firmare la sua personale doppietta con una sassata dal limite andata a centrare il sette alla sinistra di Somma. Al 32’ la terza rete con un contropiede del neo acquisto Del Linz (partito in sospetta posizione di fuorigioco) aiutato da un rimpallo a lui favorevole nel confronto diretto con Somma.

Nella ripresa, dopo soli 60”, da applausi la rete di Candotti  (semirovesciata spalle alla porta e sfera nella vicinanze del montante destro) e dopo 2’ locali ancora in rete con l’appena entrato Luca Merluzzi.
Fioccano le sostituzioni ed al 39’ il Villa chiude in maniera anticipata la partita con Boreanaz a trovare la botta dai pressi del dischetto che non lascia scampo all’estremo di casa.

(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item